Ad agosto torna la sagra della zuppa di Aquilea

0
283 Numero visite
Pubblicità

Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea si ripete la tradizione della sagra della zuppa di Aquilea.

Pubblicità

Protagonisti la zuppa (solo di verdure di aziende agricole locali del morianese), l’olio e vino della fattorie di Aquilea, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata ma anche gli gnocchi e i maccheroni fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese

La sagra si svolge il 3, 4, 5 e 10, 11, 12 agosto con apertura stand alle 19. Tutte le sere si potrà gustare la famosa zuppa di Aquilea (solo verdure ed erbi spontanei della zona la rendono idonea anche per l’alimentazione vegetariana e vegana). Inoltre gnocchi e maccheroni fatti sempre a mano e con prodotti locali saranno presenti a rotazione. A seguire e specialità alla griglia torte con i becchi di verdura crema e cioccolata. Vino e olio rigorosamente delle aziende di Aquilea.

Quest’anno anche la collaborazione con ristoLis (dove Lis sta per lingua dei segni). Tutte le sere intrattenimento musicale. Attiva anche un’area giochi per bambini.

 

http://www.luccaindiretta.it

Notizia