Elezioni, evento in piazza del Quadrato per la chiusura della campagna elettorale di Coletta

0
995 Numero visite

La manifestazione di Latina Bene Comune inizierà alle 18 si svolgerà anche su tutto viale Italia; previsto il comizio del candidato sindaco Damiano Coletta che traccerà il bilancio “di un percorso intenso e avvincente

museo_cambellotti-2Rush finale in vista delle elezioni del prossimo 5 giugno con i candidati sindaco che anche a Latina sono impegnati in questi giorni nella chiusura della campagna elettorale.

Damiano Coletta e Latina Bene Comune si incontreranno con i cittadini domani sera, venerdì 3 giugno, in piazza del Quadrato, dove fu fondato il primo nucleo urbano di Latina nel 1932, per l’ultima uscita pubblica del movimento civico prima del silenzio elettorale. Una manifestazione che inizierà alle 18 per concludersi alle 22.30 e che si svolgerà anche su tutto viale Italia.

“Approfondimenti, confronto con i cittadini e buona musica saranno gli ingredienti della serata di festa, nello stile proprio di LBC che ha reso riconoscibili tutti gli eventi organizzati dal movimento civico – si legge in una nota -. ‘Tutti insieme’ è lo slogan scelto per l’epilogo di una campagna condotta nel segno della partecipazione, fatta con la gente e tra la gente; una campagna sobria, totalmente autofinanziata da candidati e sostenitori e rendicontata sul sito”.

La maratona si aprirà alle 18 con i candidati delle tre liste di Latina Bene Comune che dialogheranno con i cittadini presenti attorno a 12 tavoli tematici: dall’inclusione sociale ai beni comuni, dalla cultura allo sport, dalla riqualificazione urbana alla mobilità sostenibile passando per tutti i contenuti del programma che è stato mano a mano integrato con gli spunti e le istanze dei cittadini raccolti durante il tour di ascolto e proposta promosso sul territorio.

Il candidato sindaco Damiano Coletta chiuderà alle 19 con un comizio che traccerà il bilancio “di un percorso intenso e avvincente costruito pensando di restituire a Latina l’aspetto di una città ‘normale’ e ai suoi cittadini l’orgoglio di sentirsi parte di una comunità. Attraverso questa scelta di voto – afferma Coletta – Latina ha un’occasione storica. Le possibilità per LBC di arrivare quantomeno al ballottaggio si stanno facendo sempre più concrete. È attraverso i cittadini, il mondo dell’impresa, il mondo dell’università, il mondo della cultura e i tanti giovani che ci stanno sostenendo che riporteremo Latina verso una vera positiva normalità e verso l’Europa. Sarebbe una vera rivoluzione che parte dalla gente, la gente di Latina.

Presente sul palco anche un interprete LIS che tradurrà il discorso del candidato sindaco nella lingua dei segni

Alle 20.30 sarà la volta della musica con band e artisti locali che si esibiranno in concerto sul palco allestito in Piazza del Quadrato

http://www.latinatoday.it/

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹