Champion’s Camp: bambini sordi e udenti giocano assieme

0
495 Numero visite

“Champions’ Camp, sport e integrazione: la vittoria più bella”: due appuntamenti nel 2019. Dal 2011, il Champions’ Camp è un momento d’integrazione per ragazzi sordi e udenti insieme che condividono non solo una vacanza ma anche un progetto educativo. Il progetto, giunto alla sua V edizione e realizzato con la collaborazione di Sport & Fun sri e la società ASD GSS Reggio Emilia, è sostenuto anche ai preziosi contributi di privati, enti non profit e fondazioni. Obiettivo: garantire l’accessibilità allo sport a 360 gradi ai bambini e ragazzi sordi. Ad oggi, a livello nazionale, risulta essere ancora l’unico progetto che coinvolge ragazzi e ragazze sordi da tutta Italia in un’ottica di piena integrazione con i bambini e ragazzi udenti. In totale, il progetto ha coinvolto – e quindi avvicinato allo sport – 143 ragazzi sordi e prevede di portarne 80 alle edizioni del 2019.

La proposta per l’estate 2019 sarà un Multisport Camp articolato in 4 settimane, due in montagna e due al mare:

ANDALO (TN) Dal 23 giugno al 29 giugno per la fascia di età dai 7 agli 11 anni. Dal 30 giugno al 6 luglio per la fascia di età dai 12 ai 15 anni.

MARINA ROMEA (RA) Dal 14 luglio al 21 luglio per la fascia di età dai 7 agli 11 anni. Dal 21 luglio al 27 luglio per la fascia di età dai 12 ai 15 anni.

Gli sport proposti sono i più disparati: beach rugby, beach tennis, beach volley, canoa, nuoto, mountain-bike, tiro con l’arco, basket, volley, arrampicata, touchball, rugby e molto altro ancora.

Per chi fosse interessato, è possibile scrivere una mail a questo indirizzo: asdgssreggioemilia@gmail.com.

http://incodaalgruppo.gazzetta.it/

Elena Sandre

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹