Il nazionale Alberto Caselli si cimenta col beach volley

0
472 Numero visite

Alberto Caselli, pallavolista ormai punto fermo della Nazionale non udenti si prepara alla serie D in spiaggia e precisamente giocando a beach volley. Il giocatore reduce dagli Europei juniores di Palermo con l’U21, si appresta a svolgere la preparazione per affrontare l’annata 2018/19 con il Cdp Vaiano.

23 agosto 2018

In attesa di ripartire tuttavia, il ventenne pratese andrà a Catania per cimentarsi nel campionato italiano di beach volley dal 7 al 9 settembre. Qui giocherà per il Gruppo Sportivo Carlo Comitti insieme al compagno di squadra Giorgio Maria Carbone, anch’egli in nazionale. I primi allenamenti sono già andati in scena lo scorso fine settimana, con i due che hanno scambiato palleggi e provato schemi nel campo della Misericordia di Narnali. L’obiettivo è quello di fare più strada possibile. «Giocare sulla sabbia

è diverso rispetto al campo regolare ma ti permette di avere durante l’anno più spinta perché abituarsi al beach è stimolante – spiega Caselli – L’esperienza in nazionale è stata bella o e sono sicuro che tornerà a Prato perché i ragazzi e lo staff si sono trovati molto bene».

http://iltirreno.gelocal.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹