A Sacrofano tappa del “Campionato Federazione Sport Sordi Italia di MTB Cross Country e Staffetta”

0
998 Numero visite

La Protezione civile di Sacrofano guidata ormai da alcuni anni da Ugo Serata non è solo un ente preposto agli interventi d’emergenza, ma sempre più un’associazione che opera per la solidarietà.

Stefano Biscottino

IMG_4207-3-300x224

Proprio sabato 14 e domenica 15 maggio a Sacrofano, si è svolta con grande successo, nonostante le avverse condizioni metereologiche, la tappa del “Campionato Federazione Sport Sordi Italia di MTB Cross Country e Staffetta” valevole per il punteggio del Campionato Italiano di MTB. La manifestazione agonistica è stata organizzata dall’A.S.D. Polisportiva Silenziosa Romana in collaborazione con l’A.S.D. MTB Formello e con il supporto e il patrocinio del Comune di Sacrofano, lungo due percorsi, uno di 4 km e uno di 9 km, su sentieri sterrati nell’area adiacente al Centro Sportivo Comunale di proprietà dell’Università Possidenti di Bestiame di Sacrofano.
Alla gara, alla quale hanno partecipato i tesserati della F.S.S.I. accompagnati da amici e familiari, è seguita, domenica 15 maggio, la premiazione alla presenza del Sindaco di Sacrofano, Tommaso Luzzi, del Consigliere con Delega allo Sport, Massimo lo Turco, del Delegato Regionale della FSSI e un responsabile della MTB della F.S.S.I.
Nel corso della cerimonia di premiazione il Sindaco ha voluto ringraziare i Carabinieri di Sacrofano, la Protezione Civile, l’Ares 118 e la Polizia Municipale per il contributo prestato alla riuscita dell’evento. Primo classificato assoluto del cross country Olimpico è stato Luigi Cucco già campione olimpico.
La Protezione Civile di Sacrofano ha una propria ed autonoma sede operativa, fra le più belle in assoluto dell’intera Regione, fu inaugurata dal Presidente della Regione Zingaretti, che accompagnato dal Sindaco Tommaso Luzzi, si intrattenne con gli operatori e con i loro famigliari evidenziando come la struttura sia all’avanguardia per organizzazione e per funzionalità della sede stessa.

http://www.online-news.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹