Stadio Maradona: presto i lavori per renderlo accessibile anche ai disabili

Il video all'interno: le difficoltà dei diversamente abili

0
301 Numero visite

Napoli. “Nel ringraziare la stampa per come ha seguito l’esperienza vissuta allo Stadio Maradona e ben comprendendo che è stata raccontata per rappresentare il disagio di tutti i disabili ritengo giusto e doveroso informarvi sul prosieguo.

Ho incontrato il Sindaco di Napoli il quale mi ha rassicurato che è ferma volontà del Comune iniziare i lavori al più presto per l’ampliamento del settore riservato ai disabili.

Per quanto riguarda, invece, la possibilità di poter accedere in qualsiasi settore si voglia compresa la Tribuna Autorità, l’amministrazione si occuperà di far costruire le rampe e le modalità per l’ ingresso saranno concordate con il Calcio Napoli che sicuramente troveranno la giusta soluzione considerando l’attenzione e sensibilità che hanno sempre dimostrato. Se tutto questo sarà realizzato e non ho motivo di non crederci, sarà la vittoria più bella che Napoli e i napoletani meritano dimostrando che non esistono cittadini di serie A e di serie B e che la disabilità non deve essere vista come un handicap, ma induce ad adoperarsi per poter rendere la vita migliore a tutti. Intanto per martedì 20 dicembre è convocata dalla Commissione Sport e Pari Opportunità una riunione in videoconferenza in cui parteciperò per discutere dell’accesso alle aree riservate ai diversamente abili per la visione delle partite di calcio allo Stadio.” Lo ha dichiarato il Ten. Col. Gianfranco Paglia, consigliere del Ministro della Difesa per tematiche riguardanti, tra l’altro, anche la disabilità.

Il caso era stato sollevato da Francesco Borrelli, deputato, durante Napoli-Ajax, partita di Champions League. Il video choc

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹