Stazione di Cagliari, inaugurata Sala Blu per viaggiatori disabili

Il centro sarà operativo tutti i giorni, festivi compresi. Da qui verranno coordinati i servizi di assistenza in 8 stazioni dislocate sul territorio sardo

0
327 Numero visite

Redazione Cagliari Pad

È stata inaugurata questa mattina alla stazione di Cagliari la Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) per i servizi di assistenza ai viaggiatori a ridotta mobilità e con disabilità.

Il centro sarà operativo tutti i giorni, festivi compresi, dalle 6,45 alle 21,30, con personale qualificato. Da qui verranno coordinati i servizi di assistenza in 8 stazioni dislocate sul territorio sardo: Cagliari, Elmas Aeroporto, Macomer, Olbia, Oristano, Ozieri Chilivani, San Gavino e Sassari. Il circuito sarà successivamente ampliato ad altre stazioni.

Così come accade nel resto d’Italia, anche a Cagliari la Sala Blu si occuperà di accogliere in stazione i viaggiatori, accompagnarli a ritirare il biglietto e a bordo treno, mettere a disposizione una sedia a ruote, offrire assistenza in salita e discesa dal treno con l’uso di un carrello elevatore.

Presenti all’inaugurazione il neo assessore ai Trasporti Antonio Moro, l’assessore comunale alle politiche per la mobilità, Alessio Mereu, e il direttore circolazione Rfi, Daniele Moretti.

La Sala Blu di Cagliari è la 16esima in Italia.

Per prenotare il servizio è possibile inviare una mail a salablu.cagliari@rfi.it oppure telefonare al numero verde gratuito 800.90.60.60 (da telefono fisso) o 02.32.32.32 (da telefono fisso e da cellulare).

Inoltre, grazie all’app Sala Blu Plus e al portale Sala Blu online è possibile richiedere l’assistenza direttamente dal web, anche utilizzando un’apposita chat dedicata alle persone con disabilità uditiva.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹