Lecce, ‘vende’ la figlia disabile in cambio di sconto sull’affitto

0
383 Numero visite

LECCE – Si sarebbe servito della figlia disabile come merce di scambio per ottenere uno sconto sull’affitto della casa.

di Giornale Di Puglia

È un dettaglio raccapricciante emerso in un’inchiesta per stalking ai danni di un uomo della provincia di Lecce che avrebbe intrattenuto una relazione con la ragazza, all’epoca 14enne, affetta da disabilità. Lei stessa ha riferito ai carabinieri quanto era stata costretta a fare dal padre. L’uomo su un pezzo di carta, datato 2019, avrebbe dato il proprio consenso alla relazione tra il 50enne e il 14enne.

Dalle indagini è emersa “una grave situazione promiscuità nella quale la ragazza è coinvolta con il consenso del padre emergendo che la minore intrattiene una relazione sentimentale con il proprietario dell’abitazione locale nella quale vive il nucleo”. Una relazione che la ragazza avrebbe dovuto tenere segreta fino ai 18 anni, senza rivelarla alla madre che l’ha scoperta trovando il foglietto segreto.

L’uomo non vedeva l’ora che la giovane compisse 18 anni e mandava a casa una sorta di conto alla rovescia. In altre circostanze le ha lasciato dei peluche con la scritta “ti amissimo”. Regali che hanno spiazzato la madre della giovane che ha deciso di denunciare l’accaduto alle autorità. L’accusa per uomo è di stalking. La giovane è stata allontanata dal contesto familiare e vive in una comunità con ragazzi della sua età.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹