Giovedì 28, conferenza stampa

Giovedì 28 luglio, alle 10:30, presso il Palazzo Città di Acireale, si terrà la conferenza stampa dell’evento “Una vita da Fiaba”, organizzato dall’associazione Life.

Interverranno: On. Stefano Alì, sindaco del Comune di Acireale; Palmina Fraschilla, vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Acireale; Fabio Manciagli, Assessore allo Spettacolo del Comune di Acireale; Martino Florio, presidente dell’associazione Life; Agata Giudice, vicepresidente e responsabile settore danza dell’associazione Life; Emanuele Bettino, presentatore dell’evento “Una vita da Fiaba”. La conferenza sarà moderata dal giornalista Gaetano Rizzo.

La manifestazione, giunta ormai alla sua XIV edizione, si svolgerà domenica 31 luglio, alle 20:30, in piazza Duomo, ad Acireale. Anche quest’anno, protagonisti della serata saranno tanti giovani con disabilità e non, coloro che si sono adoperati per favorire l’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche, nonché alcuni atleti paralimpici che hanno conquistato il podio a livello nazionale.

Durante l’evento, si svolgeranno: una sfilata di moda; l’esibizione di danza “Darte un Beso” con Agata Giudice e Roberto Finocchiaro (RoNart Ballet); la rappresentazione teatrale “Rosso – La Bottega dei Bottoni”, a cura dell’associazione Guardastelle, per raccontare la bellezza della diversità, l’accoglienza, l’amore per il prossimo e i legami che si possono cucire tra gli esseri umani. Piccoli e grandi Bottoni colorati, legati da un simbolico “filo” rosso. Infine, cabaret e numerose premiazioni.

Tra gli ospiti della serata, Carlo Kaneba, Nema e Cristiano Giardini.

Conduce la serata Emanuele Bettino.

“Una vita da Fiaba”, manifestazione di sport, spettacolo e inclusione

Alessandra Mercurio – Addetto stampa
Associazione Life

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹