Volevamo condividere con i cittadini questo storico risultato ottenuto dal MoVimento 5 Stelle di Vallefoglia, che attraverso i suoi portavoce è riuscito ad incassare l’approvazione a sette sue mozioni di “buon senso” a favore di tutti i cittadini

Sette mozioni approvate in sette mesi sono un traguardo quanto mai raro per un gruppo di minoranza che, attraverso un lavoro di squadra tra Portavoce, attivisti e il Candidato Consigliere alla Regione Sjeva Scozzafava è riuscito ad individuare delle tematiche care ed importanti ai propri concittadini.

Le mozioni approvate riguardano:
1. L’intitolazione di una via o una piazza , del Comune di Vallefoglia ” 27 gennaio Giornata della Memoria”; in ricordo dello sterminio del popolo ebraico – la Shoah-.

2.L’intitolazione di una via ,piazza o di apposizione di una targa con la dicitura “ 10 Febbraio giornata del ricordo – vittime delle Foibe”

3.L’attivazione del linguaggio della lingua italiana dei segni (LIS)nelle sedute del consiglio comunale

4.Esonero per tutti gli esercizi commerciali,vista l’emergenza covid-19, dal pagamento della Tassa per l’occupazione di suolo pubblico (TOSAP) anticipando l’azione del governo e dell’amministrazione comunale.

5.Destinazione di area cimiteriale ad altre confessioni religiose

6.Riconoscimento encomio al comitato Vallefoglia-Montelabbate della Croce Rossa Italiana per meriti di servizio durante l’emergenza covid-19.

7.L’erogazione gratuita della sola acqua naturale nelle casette di acqua potabile site nel comune di Vallefoglia che, benchè emendato, sarà attuabile in un periodo con meno criticità e più disponibilità economica.

Soddisfatti del risultato ci fermiamo a riflettere su una destra che stranamente perde la connessione proprio quando ci sono da votare le mozioni del MoVimento a favore dei cittadini.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹