Colloqui e offerte di lavoro per persone con disabilità

0
1.532 Numero visite

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno ‘Diversity Day’, il più grande career day italiano dedicato alle persone con disabilità.

Venerdì 9 Novembre, dalle 9 alle 15, oltre 20 aziende saranno presenti in Gran Guardia per conoscere giovani professionisti, dai 18 ai 50 anni, appartenenti a categorie protette, ed effettuare colloqui mirati all’assunzione.

L’anno scorso, il 15 per cento dei partecipanti aveva trovato un’occupazione stabile entro i successivi tre mesi. Terminata la giornata di incontro tra domanda e offerta, per gli iscritti all’evento e alle piattaforme collegate si aprono interessanti prospettive, tra cui la possibilità di consultare le offerte delle agenzie di lavoro e inviare la propria candidatura.

Le figure richieste sono persone laureate ma anche diplomate, iscritte al collocamento mirato, con qualsiasi tipo di disabilità. A disposizione dei partecipanti i servizi di controllo dei curriculum e di simulazione dei colloqui. Per le persone sorde saranno presenti due interpreti della lingua dei segni. Nel corso della giornata si terranno anche momenti di formazione sui temi della valorizzazione e del supporto alla diversità. Tutte le attività sono gratuite; obbligatoria la registrazione.

Per iscrizioni e informazioni è disponibile il sito diversityday.it.

La tappa veronese è organizzata con il patrocinio di Comune di Verona e Università degli Studi di Verona.

http://www.veronaoggi.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹