“Il Fisco mette le ruote”: alla Spezia arriva il camper dell’Agenzia delle Entrate

0
990 Numero visite

Arriva alla Spezia il tour itinerante del progetto “Il Fisco mette le ruote”: un camper adibito ad ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate che si sposta in tutta Italia per offrire informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti.

172827-420x236
Un camper adibito ad ufficio offrirà informazioni e assistenza fiscale ai cittadini

Iniziativa che quest’anno sarà arricchita dalla presenza (dalle ore 14:30 alle 16:30) di un interprete dell’Ens (Ente nazionale sordi) che faciliterà l’interazione dei non udenti attraverso la traduzione nella lingua dei segni.

Il camper arriverà nel capoluogo spezzino giovedì, e sarà disponibile dalle 10 alle 17.30 in Piazza Mentana, di fronte al Teatro Civico.

L’ufficio mobile sarà attrezzato come un vero e proprio front office: oltre alle informazioni sulla dichiarazione precompilata, i funzionari delle Entrate saranno a disposizione per tutti i servizi ordinari di un ufficio come il rilascio di codici fiscali e partite Iva, il rilascio del codice Pin per l’abilitazione ai servizi telematici, le visure catastali e ispezioni ipotecarie, la registrazione dei contratti di locazione e la richiesta di duplicato della tessera sanitaria.

Presso il camper, inoltre, saranno presenti due funzionari Rai, che forniranno ogni tipo di informazione relativa alle nuove modalità di pagamento del canone.

http://www.primocanale.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹