Associazione Sordi ospite della parrocchia Santi Martiri

0
433 Numero visite
PUBBLICITA

“Quanto e bello e gioioso che i fratelli stiano insieme!”. E’ una frase della Bibbia che descrive bene l’esperienza che i quaranta sordomuti del gruppo che ha sede a Legnano hanno vissuto domenica scorsa.

PUBBLICITA

È sempre una bella esperienza ritrovarci tra noi, soprattutto insieme ai tanti amici udenti, che ci accolgono per vivere una esperienza comune. Ci siamo sentiti fratelli e sorelle alla celebrazione della Messa parrocchiale delle 11.30 nella chiesa parrocchiale, dedicata ai santi Martiri Anauniani.

Abbiamo potuto pregare insieme, grazie a Beatrice, interprete L.I.S., la lingua dei segni, che ci ha permesso di seguire in diretta tutte le parole che venivano proclamate e condividere le preghiere che abbiamo rivolto al Signore.

Nei diversi momenti della celebrazione è stato molto bello esprimere tutti insieme la nostra gioia alzando le braccia, nel linguaggio dei segni, per cantare Alelluia e Osanna! Nel salone dell’Oratorio poi è seguito un ottimo pranzo, preparato e servito dalle cuoche della parrocchia: a loro va la nostra riconoscenza e un ringraziamento particolare al parroco don Fabio che ci ha ospitato e a don Simone che ha concelebrato con noi.

don Luigi Poretti, assistente spirituale Associazione Sordi Altomilanese

http://www.legnanonews.com

Notizia