Castelli, maltempo e ghiaccio sulle strade: 77enne travolto da un’auto a Marino

0
748 Numero visite

Il maltempo di questa mattina ha creato numerosi disagi nella zona dei Castelli Romani.

A Marino un pedone è stato investito su via Appia in località Frattocchie, poco prima dell’incrocio con la via Nettunense. Si tratta di un uomo di 77 anni, non udente.

3 gennaio 2017

Stava attraversando nei pressi dell’attraversamento pedonale per andare a prendere il bus. Una Nissan Qashqai guidata da un 45enne, un medico radiologo di un ospedale romano, lo ha centrato in pieno facendolo volare per molti metri sull’asfalto. In quel momento pioveva forte e c’era nebbia nella zona. L’uomo è stato soccorso dallo stesso investitore e da altri automoblisti, mentre sul posto è arrivata una ambulanza del 118 e gli agenti della polizia stradale di Albano per i rilievi. L’anziano è ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale San Giuseppe di Albano in prognosi riservata. Forti rallentamenti tra le 7 e le 8, orario di punta per il traffico pendolare verso la Capitale, regolato dagli agenti sul posto.

Il violento acquazzone con forte grandine nella tarda mattinata di oggi ha creato numerosi problemi al transito, con molte strade allagate in via Appia e via Nettunense, tra Castelgandolfo, Albano, Ariccia, Genzano, Cecchina, Lanuvio, Rocca di Papa e Nemi. Parecchie auto in panne a causa del fiume di acqua e fango che ha invaso le strade e riempito le buche trasformandole in veri e propri laghi.  A Rocca di Papa e Rocca Priora, le strade si sono già gelate, viste le temperature quasi sotto allo zero. Pronti gli spargisale della protezione civile, coadiuvati dagli agenti della polizia locale

http://www.ilcaffe.tv

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹