Concerto di Natale (con traduzione LiS) del coro Mani Bianche Chiavari Liguria in diretta streaming

“Buon natale si dice così...”in diretta streaming il concerto accessibile del coro Mani Bianche Chiavari Liguria tradotto in LiS

0
323 Numero visite

Sabato 19 dicembre alle ore 18.30 in diretta streaming sulla pagina facebook di Teleliguria si terrà il concerto “Buon Natale si dice così” che vedrà protagonista Il Coro mani bianche Chiavari Liguria in versione ridotta diretto da Titta Arpe.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale l’Alveare e da Maia di Verdiano Vera con il patrocinio e la partecipazione finanziaria Del Municipio I Centro Est.

In occasione delle festività natalizie si è deciso di fare un augurio utilizzando un linguaggio universale dando spazio alla musica nella sua massima espressione di libertà e accessibilità. Il concerto sarà infatti tradotto nella lingua dei segni e sottotitolato nella sua totalità.

Sensibilizzare le persone sull’importanza di conoscere la LiS è fondamentale in quanto l’apprendimento di questo linguaggio basato sui segni contribuisce allo sviluppo di una personalità ricca, favorisce l’apertura mentale e la plasticità percettiva, abbatte le barriere comunicative e stimola la capacità di adattamento a contesti diversi.

Un repertorio di brani allegro e variegato dove le voci soliste accompagnate dal coro sono quelle di Nicolò Pagliettini, Fabrizio Pagliettini, Jacopo Cioni, Francesca Baratta con le coreografie di Jenny Costa e Noemi Zerbone.

In apertura un momento dedicato alla spiegazione della lingua dei segni, della sua applicazione al mondo di tutti i giorni e nello specifico al mondo della musica dove ogni differenza può essere abbattuta e ogni difficoltà superata.

Il Coro nasce da un’idea di Antonella Titta Arpe, Educatrice ed Interprete di LiS che ha unito due fra le sue più grandi passioni: la musica e la Lingua dei Segni.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹