Chiedeva soldi per una finta associazione disabili: 20enne denunciata per truffa

0
163 Numero visite

Una cittadina romena di 20 anni è stata denunciata dall’Ufficio Volanti della Questura di Piacenza perché sorpresa ad effettuare la cosiddetta “truffa dei falsi invalidi”.

Gli agenti sono intervenuti domenica 17 marzo nella zona di Piacenza Expo sulla base di varie segnalazioni per la presenza di una donna sospetta. Hanno quindi fermato una giovane che alla vista delle pattuglie ha cercato di nascondere qualcosa. Dai controlli è stata trovata in possesso di un volantino con la sigla di una finta associazione a sostegno dei disabili e con un modulo per la donazione, sul quale erano presenti firme ed importi di presunte donazioni già effettuate.

Portata in Questura, la donna, con altri precedenti simili, è stata denunciata per truffa e nei suoi confronti sono state avviate le procedure per l’adozione del foglio di via da Piacenza.

Al fine di evitare ulteriori truffe, perpetrate approfittando della generosità e buona fede dei piacentini, la Questura ha anche reso noto il modulo utilizzato dalla truffatrice, invitando chiunque fosse stato tratto in inganno a sporgere denuncia.

Redazione Libertà

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹