Donna trovata morta in casa, non ci sono ferite sul corpo

0
159 Numero visite

Vittima è Maria Panico già candidata alle provinciali del 2018. Servirà l’autopsia per stabilire se è omicidio o malore

È Maria Antonietta Panico, 42 anni (non 32 come comunicato in precedenza) la donna trovata morta questa mattina nel letto macchiato di sangue del suo appartamento, nel quartiere della Bolghera a Trento.

La donna era conosciuta in città: era stata candidata della lista del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, alle provinciali nel 2018, e poi con il candidato sindaco Andrea Merler – sempre nel centrodestra – alle Comunali di Trento nel 2020.

In passato aveva lavorato in un patronato e pare che ultimamente stesse cercando una nuova occupazione. Secondo le prime informazioni la donna sarebbe stata ritrovata dal suo ex marito, a sua volta allertato dalla figlia della donna preoccupata perché non aveva più sue notizie da due giorni. Secondo quanto riporta il Corriere del Trentino pare che l’ultimo compagno della donna avesse il divieto di avvicinamento e che lei fosse stata ricoverata più volte per traumi cranici. Indagano i carabinieri coordinati dalla pm Patrizia Foiera. Tra le ipotesi anche quella della morte violenta. Secondo quanto riferito dal medico legale, sul corpo di Maria Antonietta Panico  non ci sono apparenti ferite da taglio e che solo dopo l’autopsia si potrà sapere se si tratta di omicidio o di morte dovuta a malore. La signora aveva una figlia di 16 anni che vive con il padre. La procura sta esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo.

La pm Foiera sta ascoltando persone informate sui fatti e parenti

Red Ansa

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹