“La Pigotta sospesa” per i bimbi non udenti a Carpi di Modena

0
403 Numero visite

Il Comitato di Modena e Provincia ha aderito all’iniziativa Unicef della Pigotta Sospesa che ha dato, per il 2021, un buon risultato con l’attribuzione a Modena di una quindicina di bambole.

Trovandoci con questa disponibilità, abbiamo pensato, essendo l’ultima settimana di carnevale, di portarle in dono a bambini e bambine non udenti dell’Istituto delle “Figlie della Provvidenza per le Sordomute” Scuola dell’Infanzia e Primarie della nostra Provincia.

Le volontarie di Unicef sono state accolte festosamente dai piccoli e dal corpo insegnante in un ampio salone adibito alle ricreazioni.

Le finalità di Unicef e la storia della Pigotta sono state illustrate con parole semplici e tradotte dalla Direttrice con linguaggio accessibile ai non udenti.

Erano presenti piccoli dai tre ai dieci anni, che dapprima timorosi, alla vista delle bambole hanno manifestato tutto il loro entusiasmi in modio commovente.

Riteniamo che l’iniziativa della Pigotta Sospesa sia ottima e diciamo grazie ai donatori con la speranza che possano vedere le immagini allegate.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹