Sabato 20 l’inaugurazione della nuova Ludoteca “Vicolo Balocchi”

0
1.080 Numero visite

Da quest’anno tutti gli amici del Folletto Ludovarth e di Momo il gatto maimone avranno un nuovo posto dove giocare insieme e imparare divertendosi. Parliamo della Ludoteca Comunale Vicolo Balocchi, in Via Gorki 10 (zona Corticella), vicino al parco di Villa Torchi.

Articolo scritto da:

bologna_ludoteca
Guarda il video

In questo spazio – assegnato all’AICS Comitato Provinciale di Bologna grazie alla vittoria del relativo bando comunale dell’Istituto Educazione Scuola – si terranno i corsi di creatività, di inglese e di scrittura creativa, ma anche nuovissime attività per i bimbi delle scuole elementari e materne, come il corso di LIS (Lingua Italiana dei Segni) e quello di creazione di balocchi, che si svolgeranno le mattine del martedì e del giovedì di ogni settimana, da febbraio a fine giugno.

Inoltre la Ludoteca sarà aperta anche il mercoledì pomeriggio per un servizio di sportello d’ascolto rivolto alle famiglie del quartiere, e il giovedì pomeriggio per l’aiuto-compiti. Sempre il mercoledì pomeriggio, a Villa Torchi, si svolgerà un corso di musical, nel quale i bimbi diventeranno attori, cantanti e ballerini e metteranno in scena uno spettacolo in un vero teatro!

Alla ludoteca Vicolo Balocchi si giocherà anche il venerdì sera, con il progetto “bambini in ludoteca – genitori a spasso!” dalle 20 alle 22, per far divertire sia i grandi che i piccini!

Il sabato mattina, se avete ancora voglia di giocare con noi, la ludoteca offrirà una serie di nuovissimi corsi che si svolgeranno a rotazione una volta al mese: fumetto, musica, baratto di giocattoli e lettura di fiabe! Ed il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18.30 giocate con noi con il progetto “bambini in ludoteca – genitori a spasso!”

Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

La Ludoteca aprirà già da Sabato 30 Gennaio, mentre l’inizio di corsi e laboratori è previsto per la prima settimana di febbraio. Per avere maggiori informazioni potete chiamare ai seguenti numeri:

AICS Bologna 051503498

Francesco 3886485285

Oppure potete mandare una mail a: aicsbalocchi@gmail.com

http://www.telesanterno.com

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹