La neonata sorda sente per la prima volta la voce della mamma. Su Tik Tok il video toccante

0
42 Numero visite
PUBBLICITA

di Celeste B.

PUBBLICITA

Christina Pax è diventata mamma di Riley, una bellissima bambina che alla nascita era sorda. La gravidanza della donna era trascorsa in maniera serena, nessuno si aspettava questo problema. Oggi per fortuna la tecnologia ha fatto passi da gigante e grazie agli apparecchi acustici le persone che presentano questa problematica possono condurre una vita serena.

La donna, impegnata a diffondere sempre più informazioni a riguardo della sordità della figlia, ha condiviso nel suo profilo TikTok un video dove si vede la piccola Riley ascoltare per la prima volta la voce della mamma.

Il post nel giro di poco tempo è diventato virale raccogliendo molti like, condivisioni e commenti. L’emozione che traspare dal video è a tutti evidente. Vedere questa piccola bimba che sente per la prima volta la voce della mamma ha colpito molte persone.

Inizialmente Christina non era sicura di voler condividere il video ma poi ha cambiato idea: “Ho riflettuto a lungo se pubblicare o meno questo video di mia figlia sorda che sente la mia voce per la prima volta. Gli apparecchi acustici non sono una “soluzione” magica per le persone sorde. Le persone sorde non hanno bisogno di essere curate. Sono solo uno strumento per accedere al suono. Ma questo è stato un momento molto speciale per noi.” Ha raccontato successivamente la donna.

Le ragioni per cui un neonato può nascere sordo sono molteplici: una nascita prematura, il peso basso alla nascita, lesioni durante il parto, infezioni come la rosolia e l’herpes simplex, il diabete materno e la genetica. Per fortuna oggi grazie agli apparecchi acustici questo problema non è più invalidante come prima.

 

@christina_pax Allll the emotions hearing Mama’s voice for the 1st time #deafkidsrock #deafawareness #hearingaidsgang #babytok #momsoftiktok #momtok #toddlertok #fyp ♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic

Notizia