Con Android 10 Google ha introdotto la funzionalità Live Caption che genera automaticamente i sottotitoli in tempo reale trascrivendo l’audio del parlato per rendere la fruizione di contenuti più accessibile per i non udenti.

Con il lancio di Google Pixel 4a avvenuto all’inizio di quest’anno, l’azienda di Mountain View ha introdotto la funzionalità nelle telefonate e ora è disponibile anche sui dispositivi Pixel meno recenti.

Live Caption funziona anche nelle applicazioni come Google Meet, tuttavia la feature supporta i sottotitoli in diretta solo in lingua inglese.

Il codice contenuto nell’APK dell’ultima versione dell’app rivela che a breve potrebbe arrivare il supporto per i sottotitoli in tempo reale in più lingue.

Google Meet prepara Live Caption in francese, tedesco, spagnolo e portoghese

Un teardown dell’ultima versione di Google Meet ha rivelato nuove stringhe di codice, le quali suggeriscono che Google sta introducendo il supporto per i sottotitoli in tempo reale per le lingue francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Secondo le nuove stringhe, Google Meet prossimamente informerà gli utenti che potranno scegliere una lingua diversa dall’inglese per i sottotitoli in tempo reale per tutte le riunioni sul loro dispositivo.

Al momento il supporto per le nuove lingue non è ancora attivo nell’ultima versione di Google Meet, ma la feature dovrebbe apparire al più presto.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹