Poste, nuovi contenuti digitali nella lingua dei segni

Nel sito arrivano due videopodcast nella Lis che illustrano i vantaggi tecnologici legati al mondo bancario

0
245 Numero visite

Nell’ottica di promuovere l’integrazione e l’inclusione offrendo a tutti la possibilità di accedere e gestire gli strumenti digitali Poste Italiane presenta nella sezione ‘Educazione digitale‘ del proprio sito, due videopodcast nella Lingua Italiana dei Segni (LiS) che illustrano i vantaggi tecnologici legati al mondo bancario tra cui come effettuare pagamenti digitali, controllare il conto corrente tramite app e sfruttare i numerosi vantaggi dell’open banking, contribuendo ad abbattere le barriere alla partecipazione del digitale.

All’interno della sezione sono inoltre disponibili infografiche e giochi volti a far conoscere l’evoluzione tecnologica in corso ed aumentare la consapevolezza in rete.

Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University nel tempo ha realizzato diversi webinar integrati con traduzione LIS e sottotitoli.

La Lingua Italiana dei Segni è stata ufficialmente riconosciuta a maggio 2021 ed è essenziale adottare tecnologie digitali inclusive e rendere fruibili i contenuti digitali in LIS per garantire l’accesso all’informazione e alle opportunità anche alle persone sorde. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram. (Adnkronos)

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹