Google Duo, arrivano i sottotitoli per messaggi audio e video su Android e iOS

0
432 Numero visite

Google Duo si prepara a ricevere ufficialmente la funzione Sottotitoli (Caption Messages) sulle proprie app mobili: la conferma ci arriva direttamente dall’azienda Mountain View, che poche ore fa ha utilizzato l’account Twitter ufficiale @madebygoogle per annunciarne la disponibilità.

Della funzionalità Caption Messages ne avevamo parlato una prima volta a fine febbraio e successivamente ad inizio aprile, quando i colleghi di XDA erano riusciti ad attivarla manualmente comprendendone il funzionamento.

Come anticipato, la funzione serve a mostrare automaticamente dei sottotitoli per i video e gli audio messaggi registrati e potrà dunque essere utilizzata come un vero e proprio strumento di accessibilità particolarmente utile per i non udenti e gli ipoudenti.

A dire la verità, la funzionalità non è attualmente disponibile (almeno in Italia) e non è chiaro se verrà resa rilasciata nel corso dei prossimi giorni attraverso un apposito aggiornamento o se sarà sufficiente un’attivazione lato server.

Ad ogni modo, un portavoce dell’azienda ha confermato ad Android Police che i sottotitoli saranno disponibili sia sulla versione Android di Google Duo, sia su quella iOS. Vi lasciamo dunque ai rispettivi link per scaricare le versioni più recenti dai rispettivi store.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹