Isola Capo Rizzuto(kr): Progetto Smart City

0
660 Numero visite
Pubblicità

L’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto e l’Associazione Itinerari hanno avviato una collaborazione per realizzare il progetto Smart City.

Pubblicità

smart-city-600x240

Come già fatto con il Comune di Crotone nel 2015, anche ad Isola Capo Rizzuto, nelle frazioni di Le Castella e di Capo Rizzuto saranno progettati, realizzati ed installati gli InfoPoint, collegati alla piattaforma www.itineraritaly.it, attraverso i quali sarà possibile conoscere l’offerta turistica del territorio. Gli InfoPoint saranno posizionati all’ingresso dei principali beni storici, religiosi e culturali del territorio e saranno dotati di QrCode per l’attivazione di audio guide, in italiano ed inglese, di funzionalità  LIS per sordomuti, e per indicare le strutture ricettive, di ristorazione, gli esercizi commerciali e di servizio aderenti all’Associazione Itinerari.

“Crediamo che il turismo sia una risorsa fondamentale per il nostro territorio e l’impegno della nostra amministrazione è di migliorare i servizi e le condizioni di accessibilità e fruizione degli attrattori turistici” ha dichiarato il Sindaco di Isola Capo Rizzuto, Gianluca Bruno “Stiamo lavorando perché cresca il partenariato ed il lavoro di Rete tra Amministrazioni ed imprese.

L’obiettivo è quello di rafforzare il sistema turistico locale, in cui tutti possono essere protagonisti virtuosi mettendo a disposizione idee, competenze e lavoro di squadra”, così il Presidente di Confindustria Crotone e Vice Presidente di Itinerari Lucente. “Isola Capo Rizzuto e Le Castella sono una destinazione turistica di grande importanza. Nel nostro territorio si concentrano il maggior numero di posti letto della provincia.

Crediamo che il progetto Itinerari e Smart City possano contribuire a migliorare la riconoscibilità dei nostri attrattori e l’accessibilità al nostro patrimonio culturale, naturalistico e enogastronomico”, ha concluso Luca Tolone, Presidente Confcommercio Turismo.

http://www.cmnews.it

Notizia