Campionato FSSI: domenica la finale per definire la squadra Campione d’Italia

0
321 Numero visite

Prosegue il Campionato Nazionale FSSI di basket per non udenti, organizzato e coordinato dal Commendator Lucio Benacquista Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in collaborazione con il Panathlon Club Latina.

La manifestazione sta andando in scena sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina, con la fattiva collaborazione dello staff nerazzurro, e ha visto già affrontarsi le quattro squadre impegnate nel torneo seguendo lo schema di un “girone all’italiana”.

Nella giornata di venerdì 17 maggio la squadra di Varese si è imposta in volata sugli avversari di Pesaro con il risultato di 78-75, mentre Fabriano ha superato i padroni di casa di Latina con il punteggio di 81-42. Negli incontri disputati nella serata di sabato 18 Pesaro ha superato Latina con il risultato di 72-55, mentre Fabriano ha avuto la meglio di misura (82-80) su Varese al termine di un match giocato sul filo dell’equilibrio fino all’ultimo istante.

Presenti in palestra sia i rappresentanti del Panathlon Club Latina nelle persone del Governatore dell’Area Lazio, Dott. Massimo Zichi, del Presidente e della Segretaria del Panathlon Club Latina rispettivamente l’Ing. Umberto Martone e la signora Nadia Gigante; che i responsabili della Federazione Italiana Sordi Italia, il Presidente Guido Zanecchia, il Segretario Dott. Fabio Gelsomini  e il Direttore Tecnico del Basket Tommaso Graziosi.

Sulla base dei risultati delle prime due giornate della kermesse ecco il programma delle finali in programma domenica 19 maggio:

Finale 3°-4° posto ore 9:30 Latina vs Varese

Finale 1°-2° posto ore 11:30 Pesaro vs Fabriano

Home 2020

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹