Giornata internazionale della danza, due giorni in punta di piedi

0
910 Numero visite

Due giornate in punta di piedi. Perché in occasione della Giornata Internazionale della Danza, che si celebra il 29 aprile, Sky Cinema Hits programma un ciclo di film a tema. Si comincia alle ore 19.10 con Stepping – Dalla strada al palcoscenico, dove un talentuoso ballerino di strada dal doloroso passato trova un nuovo slancio grazie all’incontro con una confraternita di step dancing. Lui si chiama DJ (Columbus Short), è un ragazzo inquieto di Los Angeles, e quando trasloca ad Atlanta per frequentare la Truth University, scopre lo “stepping” e gli cambia la vita.

danzaskyIn prima serata troviamo Step Up All In, quinto capitolo della celebre saga sulla street dance, dove vedremo riformarsi la storica crew di ballerini, decisi a partecipare ad un talent show a Las Vegas. Subito dopo ecco Step Up 3: una storia di rivincita, la scuola di Luke che non vuole essere sfrattato dal suo magazzino-abitazione perché è lì che la danza impazza.

Sabato 30 aprile è programmata una maratona di film a partire dalle ore 6.40. Tra i titoli: Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà di Ken Loach: una storia ambientata nel 1921, in una Irlanda prossima alla guerra civile. Ti va di ballare? propone Antonio Banderas nei panni di un insegnate di balli da sala in una scuola pubblica di New York che ospita ragazzi disadattati.

Dirty Dancing – Balli Proibiti è il film di culto che ha emozionato intere generazioni con Patrick Swayze nei panni di un maestro di ballo e seduttore implacabile, e Jennifer Grey in quelli della giovane Baby. E’ un film senza tempo, ogni volta che si incrocia il telecomando si paralizza e aspettiamo Time of my Life, brano che chiude il film. The Dancer è l’emozionante storia di una ballerina sordomuta scritta e prodotta da Luc Besson. Chiudiamo con Gara di ballo, dove il destino di un ragazzo viene stravolto dall’incontro con una ballerina che lo convincerà a partecipare a una gara di professionisti.

http://cinema.sky.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹