La Lingua dei Segni a Teatro: spettacolo alla tensostruttura dei Giardini

0
414 Numero visite

VARESE, 12 settembre 2019-Domanivenerdi 13 settembre, alle ore 20.45 alla Tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese, avrà luogo la rappresentazione teatrale “Con voce nuova” che porta in scena l’arte in LIS, a cura della compagnia teatrale Emit Flesti di Trento.

L’evento rientra nel progetto formativo/didattico WE LOVE LIS, un percorso che si è articolato attraverso corsi di sensibilizzazione per docenti e cittadini sia presso IC di Cunardo ( scuola capofila del progetto), sia a Varese presso le sedi dell’IC Varese1.

Il progetto è stato realizzato in risposta ad un bando di Regione Lombardia, specificamente destinato all’inserimento della Lingua dei segni italiana nelle scuole e nella formazione dei bambini e dei ragazzi.

Da ciò, negli ultimi due anni scolastici, ha preso il via il progetto di 10 scuole in rete, con capofila l’IC di Cunardo. Lo scorso anno il progetto si è concluso con un Convegno provinciale. Quest’anno con la rappresentazione teatrale “Con voce nuova” che avrà luogo a Varese venerdi sera.

Lo spettacolo è aperto a tutti ed è un’ esperienza innovativa per il nostro territorio.

www.varese7press.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹