Festival per le città accessibili In breve, in LIS

0
584 Numero visite

Qui (link) il video LIS su YouTube e a breve, a cura della nostra mitica audiolettrice, autrice e amica Isabella Caporaletti aggiorneremo questo post con l’audiolettura del programma che per ora, come da precedente post in rete è qui (link).

VI ASPETTIAMO ASPETTANDO LA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL PER LE CITTA’ ACCESSIBILI A PERUGIA E FOLIGNO DAL 25 AL 28 OTTOBRE
http://www.cittaaccessibili.it/ info@cittaaccessibili.it

 

Qui (link) il flyer della simulazione ludica (imperdibile, consigliamo iscrizione) che da il nome a questa edizione del festival “L’appar(ten)enza inganna“, venerdì ore 17,00 foyer ex teatro Piermarini corso Cavour Foligno;

Al link la presentazione dell’appuntamento “Per una fantastica dei luoghi che contempli molteplici punti di vista” con Franco Lorenzoni e Mario Margasini, sabato 28 ore 10,00 palazzo Trinci Foligno.

Da non mancare “Arte di gesti danzanti” la rappresentazione itinerante in LIS con la regia di Corrado Sorbara, il cantastorie Felice Pantone, la nostra mitica interprete LIS Claudia Guarino e la comunità delle persone sorde che alle ore 16,30 da piazza delle Repubblica a Foligno vi inviteranno a seguirli per raggiungere il foyer dell’ex teatro Piermarini.

Domenica mattina a cura dell’Informagiovani di Foligno “ScAvengers”, caccia al tesoro alla scoperta della città accessibile, ancora foyer Piermarini alle ore 10,00 il raduno e a seguire la caccia la consegna del… tesoro.

Dal 26 al 28 sempre al foyer ex teatro Piermarini in esposizione i “disegni alla cieca” di Tiziano Pantano“; le tavole che illustrano i principi dell’universal design “disegnare la gentilezza” di Flavia Baldinucci, i suggerimenti architettonici per la città accessibile di Fabrizio Vescovo, pioniere e padre della normativa italiana per l’accessibilità.

Un saluto agli amici di Latina che hanno appena concluso “sette giorni accessibili” (link)… e che speriamo vengano a Foligno a raccontarci di persona come sono andati

Noi presenteremo il Festival alla giornata di formazione a Villa Umbra (link)

mentre gli Amici della Musica di Foligno e il maestro Marco Scolastra ci hanno invitati ad inivitare il pubblico di “Sempre fiori mai un fioraio”, con Pino Strabioli e Eleonora Beddini al S. Domenico a Foligno domenica 21 ore 17,00

P.S. C’è ancora qualche posto per il corso propedeutico alla LIS (link) https://issuu.com/home/published/corso_sensibilizzazione_lis_all abbiamo prorogato le iscrizioni fino al termine del Festival, sarà possibile iscriversi anche presso le segreterie dei diversi eventi.

Vi aspettiamo alla quinta edizione del Festival per le Città Accessibili!!!

Per informazioni e contatti: info@cittaaccessibili.it (tel. 335 5989802 – Giorgio Raffaelli – presidente ass. Festival per le Città Accessibili)
iginio.rossi@inu.it (tel. 333 3474650 – Iginio Rossi – coordinatore progetto INU Città accessibili a tutti)

http://www.cittaaccessibili.it/

Inviata da Giorgina Drinoczi

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹