Piazza VIII Agosto, salto mortale da Guinness dei primati

0
951 Numero visite
Pubblicità

Bologna – Un salto mortale all’indietro di massa. Così di massa da superare l’ultimo record certificato dal Guinness dei primati. E’ l’impresa che tenteranno domenica i ragazzi del ‘Just flip the world’.

Pubblicità
ZPBRSJDR
Una veduta di piazza VIII Agosto

Capitanati da Walter Morselli, Daniele Della Casa, Giorgia Giannino e Stefano Tassi, il gruppo di creativi e acrobati ha deciso di tentare l’impresa alle 13 in piazza VIII Agosto: per centrare il loro obiettivo dovranno essere più di 250 a spiccare il grande balzo. “Ma con uno scopo benefico – spiega Morselli –.

bar-senza-nomeL’evento terminerà nell’unico bar gestito da sordomuti d’Italia, in via Belvedere.

Tutti, saltatori, acrobati e spettatori sono invitati a festeggiare con noi in questa bellissima realtà che vorremmo contribuire a rendere più nota. Non è importante soltanto lo sport: quello che più conta è il cuore”.

Al maxi salto mortale partecieranno anche acrobati di grande fama che hanno animato lo show di ‘Notre dame de Paris’: Alberto Poli, Andrea Neyroz, Samuele Poddi, Khimey Farias, Ivan Trimarchi e Alessandro Sardella. “Per scaramanzia non vogliamo sbilanciarci a dire quanti pensiamo di essere. Però contiamo davvero di battere il record precedente”.

La giornata prevede alle 9 l’inizio delle iscrizioni (e relative firme di liberatorie), alle 12,30 il riscaldamento di gruppo e alle 13, al suono del gong, il salto all’indietro. Da record.

http://www.ilrestodelcarlino.it/

Notizia