Spettacolo Musical “Notre Dame de Paris in LIS”

0
3.438 Numero visite

Interno Auditorium

Auditorium Palco

Poster- BARI

Legione Finanza -BARI

Mappa Viale Europa

“Per la prima volta in Puglia il Musical “Notre Dame de Paris in Versione Lingua dei Segni- LIS” Speciale ed Unico del genere in Italia e Forse al Mondo, dove gli Attori Cantano e Segnano contemporaneamente. Saranno a Bari il 27 maggio 2016  ore 20,30 nell’Auditorium della  Legione Allievi della Guardia di Finanza, sito in Viale EUROPA , 97 (presso Aeroporto Bari/Palese) Il Musical Notre Dame de Paris di David Zard, è in versione Lingua dei Segni Italiana (LIS) è anche  Sottotitolata, quindi  accessibile sia a un pubblico di Udenti che di Sordi.

Il progetto è nato da un’idea di Laura Santarelli (Giornalista RAI-LIS) che ha proposto l’opera in altre città italiane, ottenendo un gran riscontro da parte del pubblico.

Laura Santarelli, nasce da una famiglia di sordi segnanti, dunque nella sua vita, si è sempre impegnata per il sociale e le classi più’ deboli.

Laura è l’ideatrice e regista dello spettacolo”Notre Dame de Paris in LIS”, della versione del famoso musical prodotto da David Zard con musiche di Riccardo Cocciante e parole di Luc Plamondon (la versione italiana è di Pasquale Panella).

L’iniziativa si pone come obiettivo il superamento delle barriere alla comunicazione consentendo alle persone sorde di seguire l’opera insieme agli udenti, garantendo così l’applicazione di un diritto sancito dalla Convenzione Onu per le persone in condizioni di Disabilità.

Il MUSICAL  è Formato da Attori che conoscono la Lingua dei Segni, quindi Cantano ed Segnano in Contemporanea, durante lo spettacolo su uno schermo Vengono Proiettati i Videi Originali sottotitolati in Italiano, quindi Accessibile a Tutti. Molti attori sono anche Figli di Genitori Sordi, quindi conoscono la LIS fin da piccoli, il coro è formato da allievi della Scuola di Laura Santarelli.”

Sito per  i Biglietti : http://www.clappit.com/tickets/tickets-notre-dame-de-paris-in-lis-27-may-2016-auditorium-scuola-allievi-finanzieri-della-guardia-di-finanza-di-bari-bari-palese-7430.html.

Un Abbraccio da Pietro Carenza

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹