L’Associazione Alce regala un mezzo disabili alla Croce Verde Pinerolo

0
2.539 Numero visite

L’Alce (Associazione Liberi Cittadini Europei) di Pinerolo ha donato un nuovo automezzo, un Citroën Nemo, alla Croce Verde. La cerimonia di consegna si terrà sabato 14 dicembre, alle ore 16, presso la sede della Croce Verde di Pinerolo in via Saluzzo 68.

Nemo_CroceVerdePinerolo

«Il dono – spiegano i responsabili dell’Associazione Alce – servirà al trasporto di chi è meno fortunato e rappresenta nel contempo un traguardo per l’Associazione stessa. È anche motivo di orgoglio per tanti soci che, dopo quindici anni di lavoro disinteressato, sacrificando il proprio tempo libero e talvolta anche collaborando nel sostentamento delle spese, sono riusciti a raggiungere un ambito traguardo».

Il vicepresidente della Croce Verde Pinerolo e presidente di Anpas Piemonte, Andrea Bonizzoli, ha espresso «ringraziamenti all’Associazione Alce per l’importante donazione e per la sensibilità dimostrata verso il mondo del volontariato. Il nuovo mezzo verrà utilizzato per il trasporto delle persone con limitata mobilità per servizi socio sanitari di accompagnamento per visite e terapie. Mi auguro – conclude Andrea Bonizzoli – che questo prezioso sostegno da parte dell’Associazione Liberi Cittadini Europei possa essere l’inizio di una sinergica collaborazione sul territorio».

La Croce Verde Pinerolo, Pubblica Assistenza aderente all’Anpas, ha festeggiato quest’anno il Centenario di fondazione. La Croce Verde può contare sull’impegno di 131 volontari e 19 dipendenti grazie ai quali annualmente svolge oltre 13mila servizi. Si tratta di trasporti di emergenza 118, servizi ordinari a mezzo ambulanza, trasporti interospedalieri, accompagnamento per visite e terapie con mezzi attrezzati al trasporto disabili e assistenza a eventi e manifestazioni. Il parco automezzi è composto da 14 ambulanze, 6 automezzi attrezzati per trasporto disabili e due altri autoveicoli per servizi socio sanitari e di protezione civile.

Grugliasco (To), 9 dicembre 2013

Luciana Salato
Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599
email:
ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Newsletter