60 anni. È solo l’inizio”. Conclusa la Giornata Nazionale UILDM con più di 10.000 latte di caffè UILDM distribuite

Fino al 17 ottobre è attivo il numero solidale 45593

0
350 Numero visite

Si è svolta dal 4 al 10 ottobre 2021 la Giornata Nazionale UILDM, una campagna per garantire servizi di trasporto e accompagnamento, riabilitazione e consulenze mediche alle persone con malattie neuromuscolari

Non si ferma l’impegno di UILDM contro la distrofia muscolare.

Cs-Conclusa la Giornata Nazionale UILDM 2021

Padova, 12 ottobre 2021 – Si è conclusa la Giornata Nazionale UILDM 2021, iniziativa promossa dal 4 al 10 ottobre dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Questa edizione della Giornata è stato il momento culminante delle celebrazioni del compleanno dell’associazione, che proprio nel 2021 taglia il traguardo dei 60 anni di attività e di impegno per le persone che convivono con la distrofia o altre forme di malattie neuromuscolari.

Durante la Giornata Nazionale sono state distribuite più di 10.000 latte di caffè UILDM, il gadget dell’evento. Nella latta, illustrata per l’occasione dall’artista Mauro Biani, è inserita una confezione di pregiata miscela 100% Arabica macinata per moka prodotta dalla Torrefazione Caffè Chicco D’Oro. All’interno si trova inoltre una confezione da 10 capsule compatibili con le macchine Nespresso.

I fondi raccolti da UILDM permetteranno di sostenere un anno di servizi di trasporto, accompagnamento, consulenze mediche e altri servizi fondamentali, quali le sedute di riabilitazione neuromotoria e respiratoria, che assicurano una buona qualità della vita a chi ha una malattia neuromuscolare.

Tutto questo è reso possibile grazie al lavoro di oltre 10.000 volontari e professionisti di tutte le età che investono tempo e competenze per rendere migliore la vita delle persone con una distrofia o un’altra malattia neuromuscolare.

L’impegno contro la distrofia muscolare continua nella vita di ogni giorno: è ancora possibile ordinare online il caffè di UILDM sul sito giornatanazionale.uildm.org.

CONTINUA A DONARE AL 45593

Fino al 17 ottobre è attivo il numero solidale 45593: inviando un SMS per donare 2 euro o chiamando da rete fissa per donare 5 o 10 euro è possibile sostenere i servizi che UILDM offre ogni giorno a chi combatte contro la distrofia muscolare.

 

GRAZIE!

Grazie al Trio Medusa, il trio comico formato da Giorgio Daviddi, Gabriele Corsi e Furio Corsetti, la voce narrante dello spot che ha raccontato la storia di UILDM in questi 60 anni: i traguardi della ricerca scientifica, lo sport come strumento di inclusione sociale, la nascita dei centri medico – riabilitativi UILDM e dei Centri Clinici NeMO, la vita quotidiana di chi convive con la distrofia muscolare e dei volontari che lavorano nelle Sezioni UILDM.

Grazie agli amici testimonial che hanno partecipato a alle dirette Facebook: il Trio Medusa, Mauro Biani, l’artista che ha illustrato la latta di caffè UILDM, insieme con il giovane socio UILDM Francesco Venturi, e la conduttrice Arianna Ciampoli.
Con la loro simpatia e professionalità hanno raggiunto il cuore di tante persone e reso più belli ed emozionanti questi sette giorni.

Grazie a tutti i volontari, i professionisti e gli amici che hanno portato il caffè di UILDM nelle piazze e nelle case di migliaia di sostenitori dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Grazie a coloro che hanno confermato la fiducia nella nostra associazione attraverso il numero solidale, il caffè di UILDM e sostenendo direttamente la campagna “60 anni. È solo l’inizio”.

Grazie alle reti Discovery Italia, i canali SKY che, insieme a molte altre reti e radio a livello nazionale e locale, fino al 18 ottobre continuano a diffondere lo spot UILDM.

Grazie ai volontari dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) e dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) che quest’anno hanno scelto di stare al fianco delle Sezioni UILDM.

La Giornata Nazionale UILDM è stata realizzata con il contributo non condizionato di Sarepta Therapeutics Inc., Vivisol S.r.l., VitalAire Italia S.p.A. e la sponsorizzazione di Roche S.p.A.

Durante la Giornata Nazionale stati diffusi 60 video auguri attraverso i canali UILDM. Grazie ai tanti personaggi, i testimonial, le associazioni partner e i volontari UILDM che hanno scelto di mostrare la loro vicinanza a UILDM attraverso gli auguri per i 60 anni dell’associazione.

 

L’impegno di UILDM contro la distrofia muscolare non si ferma. Oggi non è la fine di qualcosa. È l’inizio del futuro, per un mondo senza distrofia muscolare. Seguici su uildm.org, Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e sul nostro canale Youtube.

 

UILDM nasce nel 1961 con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso l’abbattimento di ogni tipo di barriera, e sostenere la ricerca scientifica e l’informazione sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari. Ha una presenza capillare sul territorio grazie alle 66 Sezioni locali, i 3.000 volontari e i 10.000 soci, che sono punto di riferimento per circa 30.000 persone. UILDM svolge un importante lavoro in ambito sociale e di assistenza medico-riabilitativa ad ampio raggio, gestendo anche centri ambulatoriali di riabilitazione, prevenzione e ricerca, in stretta collaborazione con le strutture universitarie e socio-sanitarie.

 

Ufficio stampa UILDM
Alessandra Piva
uildmcomunicazione@uildm.it
Chiara Santato
chiarasantato@uildm.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹