“Osky4aism”, 6000 km a piedi contro la sclerosi multipla. Marco Togni arriva in provincia di Salerno

0
272 Numero visite

6000 km a piedi, 259 giorni, 18 regioni. Questo è l’obiettivo diMarco Togni, ideatore di “Osky4aism“, iniziativa benefica partita da Genova nello scorso mese di marzo che partecipa al progetto “Sclerosi multipla: Giovani mamme e bambini” di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla in collaborazione con Associazione Trenta Ore per la Vita onlus a favore delle mamme e future mamme con sclerosi multipla.

Da settimane Marco percorre a piedi l’Italia per sensibilizzare i tanti che incontra sulla sclerosi multipla.

L’intero ricavato della raccolta fondi sarà destinato al progetto che si pone come obiettivo quello di realizzare in 50 città italiane un programma di protezione rivolto ai casi più gravi che non trovano riscontro in determinati contesti territoriali, dove la rete dei servizi sociali e sanitari è carente.

In questi giorni Marco è arrivato in provincia di Salerno. Nella sede provinciale dell’AISM ha incontrato i tanti volontari in azione per dare una mano alla ricerca, mentre domani farà tappa a Paestumdove, nel Parco Archeologico, scoprirà il nuovo percorso realizzato per i disabili. In questa occasione l’ingresso al Parco per i disabili e un accompagnatore sarà gratuito.

– Chiara Di Miele –

https://www.ondanews.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹