Lardini a supporto della Lega del filo d’oro

0
748 Numero visite

Lardini presenterà una T-shirt disegnata e prodotta per supportare la Lega del filo d’oro. Il progetto di beneficenza è stato voluto da Clio Moretti Lardini, figlia di uno dei quattro fondatori del gruppo sartoriale marchigiano.

Sorda dalla nascita, con l’iniziativa ha voluto ringraziare l’associazione per il supporto e la formazione ricevuta da bambina, grazie alla quale oggi può lavorare ed essere parte attiva all’interno dell’azienda di famiglia.

La donna ha disegnato in prima persona la stampa della T-shirt: 8 bambini che rappresentano tanto la seconda generazione Lardini quanto tutti i bambini che ogni giorno vengono seguiti dalla Lega del filo d’oro.

Per l’illustrazione Clio si è ispirata ad un’installazione presentata nel 2018 alla Biennale di architettura di Venezia, «Fuji Kindergarten» dello studio Tezuka Architects.

La T-shirt, proposta sia per uomo che per donna, è in vendita presso il flagship store del brand di via Gesù a Milano e nei rivenditori Lardini in Italia, Europa e Giappone.

Il ricavato verrà devoluto al Laboratorio del filato, un laboratorio occupazionale presente all’interno dei centri dell’associazione Onlus, che aiuta lo sviluppo della percezione tattile, l’abilità della mano, la motricità fine e la coordinazione del movimento di entrambe le mani.

https://www.mffashion.com/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹