Servizio Civile UILDM 2016: un’opportunità per te, un aiuto per gli altri

0
970 Numero visite

Anche quest’anno UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare propone 23 progetti di Servizio Civile Volontario, un’esperienza formativa di crescita che può essere svolta da ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Servizio Civile
Servizio Civile

Il bando pubblicato il 30 maggio 2016 prevede la presentazione delle domande entro le ore 14 del 30 giugno 2016.

 

 

Servizio Civile con UILDM: scopri #quantoseiutile.

 

1. Aiutare ti farà sentire super
2. Avrai nuovi amici
3. Acquisirai nuove competenze che potranno prepararti al lavoro
4. É un momento per pensare e meditare
5. Crediamo nella valorizzazione delle differenze
UILDM è una associazione che da 55 anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie a 69 Sezioni locali e a migliaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari. Si prefigge di promuovere con tutti i mezzi la ricerca scientifica e l’informazione sanitaria sulle distrofie e le altre patologie neuromuscolari e di favorire l’integrazione e la completa inclusione delle persone con disabilità nell’ambito dei vari aspetti del contesto sociale.

Il Servizio Civile Nazionale è stato istituito nel 2001 e permette ai giovani di fare un’esperienza utile alla propria maturazione, dedicando al tempo stesso un anno a servizio degli altri. Ha una durata di 12 mesi e prevede un impegno settimanale di circa 30 ore, distribuite su 5 o 6 giorni a seconda del progetto, e circa 100 ore di formazione, divisa tra generale e specifica. Il rimborso spese è pari a 433,80 euro al mese e comprende una copertura assicurativa. Il periodo di Servizio Civile Nazionale è riscattabile, tutto o in parte, su domanda del volontario e su contribuzione individuale.

Vai a questa pagina (http://bit.ly/1TTqRcy) e scopri i progetti promossi per l’anno 2016 dalla UILDM e dalle sue sedi di attuazione: guarda le schede dei progetti e scegli quello più adatto a te; poi segui le istruzioni per presentare la domanda.

Ricorda che si può fare domanda per un solo progetto. La presentazione delle domande deve essere fatta entro le ore 14 del 30 giugno 2016.

Scarica il comunicato stampa in formato PDF.
Servizio Civile UILDM 2016 comunicato

Se sei interessato e cerchi maggiori informazioni, contattaci:

Sede Nazionale UILDM e Segreteria Servizio Civile: tel. 049/8021001, fax 049/757033, serviziocivile@uildm.it. Ufficio Progettazione e Monitoraggio: 06/66048886.

Seguici sul blog #quantoseiutile. Sito istituzionale Servizio Civile Nazionale Civile: www.serviziocivile.gov.it.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹