16 e 17 aprile: solidarietà a km zero con il “Banco per l’infanzia”

0
858 Numero visite

Torna in tutta Italia la raccolta di prodotti per la prima infanzia promossa da Fondazione Mission Bambini. In tutti i negozi Prénatal sarà possibile acquistare e donare prodotti di prima necessità per i bambini in difficoltà della propria città.

BancoInfanzia_volontari_112 aprile 2016. Sabato 16 e domenica 17 aprile torna in tutta Italia il “Banco per l’infanzia” (terza edizione), promosso dalla Fondazione Mission Bambini per dare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà che vivono nel nostro Paese.

In tutti i negozi Prénatal sarà possibile acquistare e donare subito ai volontari della Fondazione beni di prima necessità per i più piccoli: pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, lenzuola. I prodotti verranno poi distribuiti a 130 case di accoglienza per bambini, nidi, spazi gioco selezionati da Mission Bambini, rispettando il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta. In ogni negozio, sarà indicato in modo puntuale a quale ente saranno successivamente donati i prodotti.

“In Italia più di 1 milione di minori vive in condizione di povertà assoluta – ha dichiarato Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini. Un numero che, secondo le rilevazioni Istat, è triplicato rispetto all’inizio della crisi nel 2008. Con il “Banco per l’infanzia” vogliamo dare a tutti la possibilità di compiere un gesto concreto di aiuto ai bambini in difficoltà che vivono vicino, nelle nostre città. Una formula vincente, che fa leva sulla solidarietà tra famiglie che è ancora molto forte”.

Madrina dell’iniziativa è la conduttrice televisiva Ellen Hidding. Per conoscere il negozio più vicino e per seguire il “Banco per l’infanzia”: missionbambini.org, #unsaccovicino.
Mission Bambini ringrazia Prénatal per la disponibilità ad ospitare nei suoi punti vendita il “Banco per l’infanzia” e per la donazione fatta a sostegno dell’iniziativa.
Fondazione Mission Bambini
Mission Bambini è una Fondazione italiana laica e indipendente, nata nel 2000 per aiutare e sostenere in Italia e nel mondo i bambini poveri, ammalati, senza istruzione, sfruttati e i giovani in condizione di svantaggio sociale. Negli ultimi anni è cresciuto l’impegno in Italia, dove alle attività di sostegno alla prima infanzia (nuovi nidi), di contrasto all’abbandono scolastico (doposcuola) e di sostegno all’occupazione giovanile, si sono aggiunte le iniziative di sostegno alle attività di manutenzione ordinaria e partecipata nelle scuole pubbliche. Tutti i fondi raccolti da Mission Bambini attraverso il 5×1000 saranno destinati ai progetti per rendere più belle e accoglienti le scuole italiane e per le attività di aiuto allo studio sostenute dalla Fondazione in Italia. Per donare il tuo 5×1000 a Mission Bambini, firma nella casella del volontariato e scrivi nell’apposito riquadro il nostro codice fiscale: 13022270154.
In sedici anni di attività Mission Bambini ha sostenuto 1.355 progetti a beneficio di 1,2 milioni di bambini.
Per maggiori informazioni: www.missionbambini.org
Alex Gusella

Press Office and Communication
alex.gusella@missionbambini.org
Int. +39 02 210024.210
________________________________________
Fondazione Mission Bambini Onlus | Via Ronchi 17 – 20134 Milano | Tel +39 02 2100241| info@missionbambini.org |www.missionbambini.org

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹