Giornata Nazionale UILDM 2016: fermi solo nella volontà di muoverci

0
806 Numero visite

In occasione della Giornata Nazionale UILDM 2016 (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), in corso fino al 27 marzo e dedicata al tema della mobilità, segnaliamo l’importante collaborazione con Banco Popolare, il gruppo bancario con 150 anni di storia e più di 1.800 filiali in Italia, che al suo interno vanta un’area dedicata interamente al Terzo Settore e al mondo del non profit.

Tavolette UILDM

Nei giorni 24 e 25 marzo, Banco Popolare accoglierà i volontari delle Sezioni UILDM presso 40 filiali del Gruppo per distribuire la tavoletta di cioccolata della UILDM, al latte e fondente, a fronte di un contributo di 6 euro.

I fondi raccolti contribuiranno all’acquisto di automezzi attrezzati per favorire le attività di trasporto delle nostre Sezioni locali e i servizi da loro offerti, di cui usufruiscono annualmente oltre 20.000 persone.

Promuovere la mobilità sul territorio e nel tessuto sociale – favorendo l’interazione con gli altri – ha una importanza essenziale perché significa mettere la persona con disabilità nella condizione di potersi spostare con facilità e accedere al mondo del lavoro, della scuola, alle prestazioni medico-sanitarie, allo sport e al tempo libero, sostenendo così forme di autonomia e di vita indipendente, nell’ottica di una piena realizzazione della persona.

A ulteriore sostegno dell’iniziativa e per sensibilizzare sui progetti legati alla Giornata Nazionale UILDM 2016, Banco Popolare ha prodotto, stampato e distribuito dei flyer nelle sue filiali.

«Ringraziamo Banco Popolare – dichiara Luigi Querini, Presidente Nazionale UILDM – e tutti i dipendenti per la grande sensibilità e la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra Associazione in occasione della Giornata Nazionale, nella certezza che simili gesti si possano ripetere anche in futuro».

Stefano Cerrato, Responsabile Terzo Settore di Banco Popolare aggiunge: «Il Banco Popolare ha accolto con entusiasmo l’iniziativa posta in essere dalla UILDM, manifestando anche in questo caso il proprio sostegno concreto alle organizzazioni del Terzo Settore presenti sul territorio, che rappresentano una delle componenti più vivaci e sensibili della società italiana e alle quali il Banco dedica una struttura specifica – Terzo Settore – per offrire prodotti e servizi pensati per soddisfare tutte le esigenze delle Associazioni di Volontariato, delle Fondazioni e delle Cooperative Sociali».

Cerca la filiale più vicina a casa tua su uildm.org e sostieni le attività di UILDM sul territorio inviando un sms o telefonando da rete fissa al 45508.

Giornata Nazionale UILDM 2016-Banco Popolare-comunicato stampa

#noinoncifermiamo

Padova, 23 marzo 2016

Ufficio Stampa e Comunicazione UILDM

UILDMComunicazione@uildm.it, www.uildm.org

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹