Skerm, per la visiera anti Covid nata all’Aquila richieste da tutta Italia

0
234 Numero visite

L’AQUILA – Migliaia di pezzi venduti e richieste da tutta Italia, a partire dai pubblici esercizi che hanno rapporto con il pubblico. Si è rivelata un’intuizione azzeccata quella degli aquilani Michele Morelli, Fabio Ferella e Michele Biallo, imprenditori impegnati in diversi settori che durante la chiusura di primavera hanno dato vita a Skerm, una visiera per difendersi dal contagio da Covid-19 che consente di tenere il volto visibile e, perché no, regalare un sorriso in un momento molto difficile.

L’idea è nata da un amico sordomuto che con la mascherina non riusciva a comunicare”, aveva spiegato Biallo, tipografo, in occasione del lancio, “così abbiamo pensato a questo dispositivo che dà la possibilità di potersi esprimere in sicurezza”.

Skerm non è altro che uno schermo protettivo che utilizza come supporto una comune montatura di occhiali, da vista, da sole oppure neutri. È un dispositivo generico conforme alla direttiva 2001/95 CE.

Il dispositivo è costruito con film in poliestere con trattamento antistatico su entrambi i lati, ha un basso indice di appannamento, gode di alta stabilità dimensionale e di ottima trasparenza, leggerissimo circa 12 grammi ma molto resistente. È lavabile in acqua a 38° con sapone igienizzante oppure è sanificabile con prodotti a base alcolica, deve essere asciugato con panno per i vetri o con carta assorbente che non lasci residui, così da garantirne la totale trasparenza.

La visiera è in commercio presso la cartoleria Ferella in via Madonna di Pettino, al supermercato Conad interno al centro commerciale L’Aquilone oppure online sul sito www.skerm.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹