Plum è un giovane Pastore australiano in miniatura di un anno, nata sorda e ipovedente.

Il suo proprietario, Aiden Mann, un assistente veterinario del Tennessee, Stati Uniti, ha già uno Staffordshire Bull Terrier e un incrocio di Alano, ma ha deciso di adottare Plum la scorsa estate.

Plum apparteneva ad un collega di Aiden e quando il giovane ha incontrato il cane, se ne è innamorato immediatamente.

Una nuova vita a fianco di un cane con disabilità

Un po’ timoroso nell’adottare un cane con bisogni speciali come Plum, Aiden era comunque certo di voler darle il benvenuto nella sua vita.

Nel corso dei mesi, la cagnolina e il ragazzo hanno scoperto come comunicare e vivere insieme molti momenti di felicità.

Per chiedere alla sua cagnolina di sedersi, Aiden la tocca delicatamente sotto il mento. E per dirle dove vuole andare durante una passeggiata, guida il muso nella giusta direzione.

E per svegliare Plum senza spaventarla, Aiden ha trovato la tecnica: la soffia delicatamente sul muso!

La quattrozampe è un po’ sorpresa ma non appena capisce che il suo papà umano è vicino a lei, la cucciola si rilassa e chiede tante coccole.

Il giovane ha condiviso un video di un tipico risveglio della sua cagnolina, ed è così adorabile che ha fatto il giro del mondo, raggiungendo milioni di persone:

Il destino dei cani Doppi Merle come Plum

Aiden è stato molto sorpreso dal successo di questo video.

Il giovane spera di attirare l’attenzione sui pericoli legati all’allevamento di cani Doppi Merle, vale a dire cuccioli nati dalla riproduzione di due cani di colore merle, che spesso danno origine a anomalie genetiche, tra cui disabilità come sordità e ipovisione.

Essendo Plum bianca e la maggior parte dei cani Doppi Merle sono quasi interamente bianchi, Aiden pensa che questa possa essere la ragione della sua disabilità.

Il ragazzo spera che la storia di Plum possa essere in grado di informare molti amanti degli animali, evitando così che comprino cani da allevatori che praticano queste tecniche di allevamento.

Essendo lui stesso un trans, Aiden spera che le persone che vedono il suo video capiranno che la differenza deve essere celebrata e che meritiamo amore indipendentemente dalla nostra situazione personale!

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹