Uomini avvisati: la carota aiuta la fertilità

0
1.100 Numero visite

E’ uno studio di Harvard a non lasciare adito a dubbi: le carote aiutano la fertilità maschile. Da sempre associate a proprietà benevole per la vista, adesso i ricercatori hanno scoperto questa nuova importante qualità per questo prezioso alimento, dovuto al fatto che produce il massimo effetto sulla ‘mobilità’ degli spermatozoi.

carot-funLa ricerca, è stata portata avanti grazie all’uso come “cavia” circa 200 giovani, i quali hanno dovuto seguire una dieta a base di frutta e verdura. Analizzando l’impatto di questa dieta sullo sperma, i ricercatori impegnati in questo studio, sono arrivati alla conclusione che il cibo giallo e arancione migliora la qualità del seme maschile. Questo, a detta degli esperti, perchè il cibo giallo e arancione è ricco di carotenoidi ed è una buona fonte di vitamina A. Inoltre, dallo studio è emerso che anche la patata dolce e il melone migliorano la quantità e la qualità dello sperma, ma in misura minore delle carote.

Insomma, da oggi si sa che per la sua virilità e la sua fertilità, un uomo deve puntare sulle carote; non sarà di certo un grande sacrificio, visto che si tratta di uno degli ortaggi più apprezzati sia per il loro gusto che per la loro predisposizione ad essere calate in ogni piatto come squisiti contorni. I risultati della ricerca sono pubblicati sulla rivista ‘Fertility and Sterility’.

http://www.centrometeoitaliano.it/

Newsletter