La famiglia adotta un cane sordo per il figlio che porta apparecchi acustici: “Si sono salvati a vicenda”

0
55 Numero visite
PUBBLICITA

Un cane sordo di sei anni ha trovato un migliore amico nel figlio della sua famiglia adottiva, che ha anche perso l’udito. La coppia è stata immediatamente “inseparabile” e il figlio Walker “indossa sempre i suoi apparecchi acustici ora e non si sente fuori posto”.

PUBBLICITA

di Oliver Barker

La coppia perfetta ha visto Walker, che è sordo e autistico, uscire dal suo guscio e trovare conforto nonostante abbia perso l’udito, tutto grazie al mix di prepotenti Dave, che per caso conosce i comandi dei segni.

Il cane Dave è stato trasferito alla Humane Society of Midland County nel Michigan dal controllo degli animali locale. Prima di essere ceduto dalla sua ex casa, Dave veniva spesso lasciato a correre in libertà ed entrare in contatto con i porcospini.

Dave e la sua nuova famiglia
Walker e la sua famiglia con il nuovo cane Dave.
BISEL Pet Foundation

“All’HSMC, Dave era uno dei preferiti dallo staff. Era gentile come può essere e ottimo con gli altri cani. Dave è stato adottato l’ultimo giorno di Empty the Shelter quando una famiglia con un figlio sordo e autistico, ha visto la storia di Dave ed è venuto ad incontrarlo. È stata una connessione immediata”, Brittany Schlacter della BISSELL Pet Foundation. Dave è stato adottato dalla famiglia all’evento “Empty the Shelters” della BISSELL Pet Foundation alla fine di luglio.

“I due ora sono inseparabili e si sono chiaramente salvati a vicenda”, ha aggiunto.

La mamma di Walker, Mindy Cousineau, ha detto di aver deciso di guardare Dave perché era più vecchio e sordo, dopo aver visto la sua foto su Facebook. “Era come se fossero sempre stati insieme”, ha detto a Newsweek. “Dave era così dolce e si è appena sdraiato su Walker.”

La transizione al trasloco è stata fluida, ha spiegato la famiglia, e Dave è entrato come se fosse stata la sua casa da sempre. Dave conosceva i comandi della lingua dei segni e ci sono voluti solo due giorni prima che la famiglia li capisse tutti, ma Walker ha aiutato Dave tanto quanto il contrario.

Dall’arrivo di Dave, Walker è stato più a suo agio riguardo alla sua perdita dell’udito e ora indossa i suoi apparecchi acustici a casa.

“Dave è stato una presenza così calmante per Walker. Dave sa quando Walker si sta arrabbiando e lo calma. Walker sta imparando più segni per se stesso e anche così può ‘parlare’ con Dave”, ha spiegato Cousineau.

“Walker si sente meglio per aver perso l’udito ora che abbiamo Dave, che indossa sempre i suoi apparecchi acustici ora e non si sente fuori posto. I ragazzi sono inseparabili. Nessuno dei due può essere lontano dalla vista dell’altro. Dormono insieme e onestamente fare tutto insieme da quando abbiamo Dave”.

Dave il cane
Dave ora ha un nuovo migliore amico.
BISEL Pet Foundation

Notizia