La famiglia adotta un cane sordo per il figlio che porta apparecchi acustici: “Si sono salvati a vicenda”

0
496 Numero visite

Un cane sordo di sei anni ha trovato un migliore amico nel figlio della sua famiglia adottiva, che ha anche perso l’udito. La coppia è stata immediatamente “inseparabile” e il figlio Walker “indossa sempre i suoi apparecchi acustici ora e non si sente fuori posto”.

di Oliver Barker

La coppia perfetta ha visto Walker, che è sordo e autistico, uscire dal suo guscio e trovare conforto nonostante abbia perso l’udito, tutto grazie al mix di prepotenti Dave, che per caso conosce i comandi dei segni.

Il cane Dave è stato trasferito alla Humane Society of Midland County nel Michigan dal controllo degli animali locale. Prima di essere ceduto dalla sua ex casa, Dave veniva spesso lasciato a correre in libertà ed entrare in contatto con i porcospini.

Dave e la sua nuova famiglia
Walker e la sua famiglia con il nuovo cane Dave.
BISEL Pet Foundation

“All’HSMC, Dave era uno dei preferiti dallo staff. Era gentile come può essere e ottimo con gli altri cani. Dave è stato adottato l’ultimo giorno di Empty the Shelter quando una famiglia con un figlio sordo e autistico, ha visto la storia di Dave ed è venuto ad incontrarlo. È stata una connessione immediata”, Brittany Schlacter della BISSELL Pet Foundation. Dave è stato adottato dalla famiglia all’evento “Empty the Shelters” della BISSELL Pet Foundation alla fine di luglio.

“I due ora sono inseparabili e si sono chiaramente salvati a vicenda”, ha aggiunto.

La mamma di Walker, Mindy Cousineau, ha detto di aver deciso di guardare Dave perché era più vecchio e sordo, dopo aver visto la sua foto su Facebook. “Era come se fossero sempre stati insieme”, ha detto a Newsweek. “Dave era così dolce e si è appena sdraiato su Walker.”

La transizione al trasloco è stata fluida, ha spiegato la famiglia, e Dave è entrato come se fosse stata la sua casa da sempre. Dave conosceva i comandi della lingua dei segni e ci sono voluti solo due giorni prima che la famiglia li capisse tutti, ma Walker ha aiutato Dave tanto quanto il contrario.

Dall’arrivo di Dave, Walker è stato più a suo agio riguardo alla sua perdita dell’udito e ora indossa i suoi apparecchi acustici a casa.

“Dave è stato una presenza così calmante per Walker. Dave sa quando Walker si sta arrabbiando e lo calma. Walker sta imparando più segni per se stesso e anche così può ‘parlare’ con Dave”, ha spiegato Cousineau.

“Walker si sente meglio per aver perso l’udito ora che abbiamo Dave, che indossa sempre i suoi apparecchi acustici ora e non si sente fuori posto. I ragazzi sono inseparabili. Nessuno dei due può essere lontano dalla vista dell’altro. Dormono insieme e onestamente fare tutto insieme da quando abbiamo Dave”.

Dave il cane
Dave ora ha un nuovo migliore amico.
BISEL Pet Foundation

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹