Audiolife dal 2004 specializzata in apparecchi acustici per sordità

Audiolife si occupa della commercializzazione di apparecchi acustici innovativi per sordità e dell'applicazione protesi acustiche di varia tipologia

0
191 Numero visite

Audiolife leader nella proposta di apparecchi acustici per sordità

Audiolife è un’azienda nata nel 2004 a Siena e specializzata nell’offrire soluzioni per chi ha problemi di udito più o meno gravi. In particolare, l’esperienza maturata nel settore e la presenza di preziosi collaboratori ha permesso di sviluppare apparecchi acustici per la sordità di varia tecnologia. Propone accessori e apparecchiature audiologiche pensati per le più disparate esigenze. Prima di procedere con una delle tante proposte a disposizione dell’azienda, i tecnici specializzati si occuperanno del check up completo per effettuare una verifica accurata dell’udito. A seconda del risultato ottenuto sarà possibile prendere in considerazione una delle tante opzioni per le quali, peraltro. è garantita un’ottima assistenza anche a domicilio nella fase di post vendita e nelle pratiche sanitarie. Purtroppo la sordità e l’incapacità di percepire in maniera nitida alcuni suoni e parole, sono condizioni invalidanti che comportano l’isolamento sociale che deve essere contrastato anche perché oggi, fortunatamente, aziende come Audiolife possono proporre le soluzioni concrete e funzionali.

Gli apparecchi acustici digitali

La nuova frontiera per contrastare la sordità oppure le problematiche dell’udito abbastanza importanti, è rappresentata dagli apparecchi acustici digitali che Audiolife propone ai propri clienti. Si tratta di soluzioni innovative che sfruttano al meglio le tecnologie per ritrovare la felicità di ascoltare le parole delle persone che sono intorno. Fino a qualche anno fa gli apparecchi acustici erano prettamente analogici il che era un problema perché nella percezione dei suoni mancavano le sfumature. Un’altra importante differenza è che con le soluzioni digitali oggi è possibile eliminare del tutto i rumori di fondo che invece con le vecchie soluzioni erano presenti e non permettevano di ascoltare in maniera chiara ciò che veniva detto dalle altre persone. Dal punto di vista concettuale un apparecchio acustico digitale presenta un microfono, un amplificatore, un ricevitore e una batteria ricaricabile. L’amplificatore è la parte più importante perché di fatto deve svolgere la funzione di un vero e proprio processore perché elabora il parlato e l’audio che vengono poi immagazzinati e salvati dal microfono, inviando il tutto al ricevitore e nelle orecchie aumentandone l’intensità. L’amplificatore degli apparecchi acustici digitali inoltre deve anche occuparsi delle più sottili sfumature e garantire massima qualità del suono. Insomma tanti benefici che gli apparecchi digitali di ultima generazione riescono ad offrire per chi ha problemi di sordità.

Prevenzione e diagnosi della sordità

Audiolife offre una valida soluzione per contrastare la sordità attraverso l’utilizzo di apparecchi acustici digitali oppure con altre opzioni come le chiocciole. Inoltre, il centro dispone anche di strumentazioni e di professionisti del settore in grado di offrire il proprio supporto in tema di prevenzione e diagnosi della sordità. In particolare, attraverso il controllo dell’udito sarà possibile ottenere informazioni e dati oggettivi grazie ai quali si potrà elaborare una diagnosi accurata che permetterà di scoprire eventuali problemi di udito. In funzione del risultato ottenuto sarà possibile valutare le opzioni che permetteranno di migliorare la percezione del suono e di prevenire ulteriori danni. Per maggiori informazioni su tutti i servizi e prodotti offerti da Audiolife, è possibile contattare l’azienda utilizzando il numero di telefono riportato sul sito.

Audiolife

Strada di Sant’Eugenia, 43 – 53100 Siena (SI)

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹