Torre Suda (Racale), Babbi Natale in moto e in Porsche consegnano doni ai bambini disabili

0
388 Numero visite

Torre Suda (Racale) – Ha fatto tappa domenica mattina nel giardino costiero di Torre Suda (marina di Racale) il Natale di MotorTerapia 2020, la due giorni voluta fortemente dal Motoclub Salentum Terrae.

L’iniziativa ha toccato fra gli altri i Comuni di RuffanoNardò e Seclì, oltre al reparto di Oncologia pediatrica di Lecce.

Per colorare il Natale dei nostri bambini disabili – sostengono gli organizzatori – abbiamo voluto dimostrare loro la nostra vicinanza ideando una particolare consegna di doni (regalati da alcune aziende locali, ndr), mettendo a bordo di moto e auto sportive gli aiutanti di Babbo Natale”.

Numerosi i bambini presenti, nel pieno rispetto delle normative anti Covid. Tutti sono rimasti affascinati sia dalla quantità di moto e Porsche che hanno fatto ingresso nel giardino costiero, sia dal vedere i tanti babbi Natale alle prese con la consegna dei doni.

“La bontà ha fatto rumore”

Nonostante il periodo particolarmente provante – afferma il presidente di Motoclub Salentum Terrae, Francesco Perulli – siamo riusciti a escogitare un modo per strappare un sorriso ai ragazzi e alle associazioni che ne supportano le difficoltà”.

A Perulli fa eco Massimiliano Rizzo (di Aci Racale), coordinatore per la tappa di Torre Suda: “Oggi la bontà ha fatto rumore, quello gradevole di MotorTerapia. Aci Racale rinnova il proprio impegno sul territorio nonostante il periodo che ci costringe a limitare eventi di questo genere. Con MotorTerapia volevamo portare un po’ di sorriso e allegria, speriamo di avercela fatta”.

Nell’edizione 2020 presenti anche le Porsche della Nardò Technical Center. A sostegno del progetto MotorTerapia ci sono poi Honda Mirto Moto, concessionario Honda per Lecce e Brindisi; MacchiaMoto di Lecce; Pasticceria Luca Capilungo di Lecce; Cantina Conti Zecca di Leverano; Team Nervoso; N&B, produttori di principi cosmetici green di alta gamma di Martano; l’azienda di Monteroni di Lecce Martino.bio, produttori di melagrane e miele bio; Aci Lecce; Fmi Puglia; Interfturra srl; Fatano 1880; caseificio Deliziosa di Noci; Privatassistenza di Lecce.

(Mattia Chetta)

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹