Pozzuoli: parcheggia in un posto per disabili e colpisce al volto un vigile. 38enne arrestato

0
311 Numero visite

Incredibile episodio a Pozzuoli

Un trentottenne di Napoli è stato arrestato nella tarda serata di ieri dopo aver aggredito e colpito con un pugno un agente della polizia municipale di Pozzuoli.

Il tutto dopo le 23:30 al Corso Umberto, sul lungomare della città, dove l’uomo aveva appena ricevuto un verbale per aver parcheggiato nella ztl su un posto auto riservato ai disabili.

L’uomo avrebbe chiesto all’agente di annullargli la multa perché “altrimenti sarebbe andato a prenderlo fino a casa”, il trentottenne ha aggredito prima fisicamente il vigile sferrandogli un pugno al volto e poi è scappato.

L’uomo è stato bloccato poco dopo sul lungomare, dove aveva raggiunto la moglie e i tre figli. Risultato recidivo per essere stato già condannato per oltraggio a pubblico ufficiale, è ora agli arresti domiciliari su disposizione del magistrato.

L’agente colpito è stato accompagnato in ospedale ed ha avuto tre giorni di prognosi.

Le parole del sindaco Vincenzo Figliolia:

“E’ stato un atto di violenza assurdo e deprecabile, compiuto ai danni di un agente che svolgeva il proprio dovere. Questo balordo non solo aveva tolto il posto auto ad una persona disabile, fatto di per sé odioso e da condannare senza esitazioni, ma si è reso protagonista di un’arrogante azione ai danni degli agenti che lo avevano multato pretendendo che gli si togliesse il verbale. Fortunatamente è stato bloccato e arrestato. Al vigile aggredito va tutta la mia solidarietà.

Ogni giorno, soprattutto nei fine settimana, gli agenti della polizia municipale svolgono con impegno e abnegazione il loro dovere pur tra tante difficoltà e bisognerebbe solo ringraziarli per quanto fanno per la città”.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹