Phonak supporta la Giornata Mondiale dell’Udito per aumentare la consapevolezza sulle perdite uditive dell’infanzia

0
895 Numero visite

Con oltre 40 anni di esperienza in audiologia pediatrica, Phonak ha una lunga storia di impegno nell’aiuto ai bambini che soffrono di perdite uditive in tutto il mondo, per riconnetterli con il mondo e far loro raggiungere il pieno potenziale.

phonaksorditaQuest’anno la giornata Mondiale dell’Udito, iniziativa annuale lanciata dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che si tiene il 3 marzo, è dedicata a far aumentare, presso la sanità pubblica la consapevolezza sulle perdite uditive infantili e sull’impatto delle perdite uditive nei bambini, tramite screening precoci, rilevamento, prevenzione tempestiva e intervento.

L’abilità uditiva è fondamentale per i bambini per sviluppare le capacità del linguaggio parlato e delle attività sociali e scolastiche. Ogni problema uditivo che si presenta negli anni cruciali dello sviluppo del linguaggio, può incidere in maniera significativa sullo sviluppo della comunicazione del bambino.

Secondo l’OMS, quasi 32 milioni di bambini vivono con una perdita uditiva considerata disabilitante. I bambini ai quali la perdita uditiva è stata diagnosticata e trattata nei primi sei mesi di vita, hanno entro i cinque anni di età, uno sviluppo del linguaggio pari ai loro coetanei.

“In Phonak crediamo fortemente che un bambino non sia un piccolo adulto. Negli ultimi quattro decenni, Phonak ha lavorato a stretto contatto con professionisti dell’udito, famiglie e bambini per sviluppare un portfolio di soluzioni acustiche completo e specifico per indirizzare i bisogni uditivi e di comunicazione dei bambini di tutte le età”, dichiara Angela Pelosi, responsabile delle soluzioni pediatriche in Phonak.

In Phonak continuiamo a impegnarci nell’aiutare ad affrontare la tematica della perdita uditiva nei bambini.

Capiamo profondamente quanto la vita cambi per i bambini quando massimizzano la loro capacità uditiva e ci impegniamo a costruire/progettare prodotti e soluzioni innovativi che li aiutino a migliorare la comprensione dei discorsi, a comunicare più efficacemente e a migliorare la qualità della loro vita“.

La Hear the World Foundation, un’iniziativa di responsabilità sociale del Gruppo Sonova, gruppo al quale Phonak appartiene, supporta la Giornata Mondiale dell’Udito dell’OMS aumentando la consapevolezza nei genitori di tutto il mondo sul tema delle perdite uditive nei bambini.

Scarica il comunicato stampa in formato PDF

Phonak supporta la Giornata Mondiale dell’Udito 3 marzo 2016 (1)

Per maggiori informazioni sui risultati di questo impegno consultare:

http://www.hear-the-world.com/en/hearing-and-hearing-loss/special-topics/children/hearing-loss-in-babiesand-children.html

Ufficio Stampa PHONAK Italia

Studio Monika Carbonari

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹