Roma, 30 giu. (askanews) – ” arrivato il momento di parlare chiaro: a questo governo non importa un bel niente dei Caregiver familiari e delle persone con disabilità e non autosufficienti di cui si prendono cura.

Il nostro emendamento per far arrivare loro il bonus da mille euro stato bocciato ancora una volta in Commissione dalla maggioranza, che gi si era messa di traverso in occasione del ‘Cura Italia’”. Lo afferma in una nota Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.

“La cosa pi grave che non hanno alcuna giustificazione per questa scelta assurda: negano ai caregiver soldi che gi sono loro destinati per legge, visto che la copertura del nostro emendamento attingeva al Fondo introdotto con la legge del 2017 e rimasto fino ad oggi inutilizzato. Il governo non assegna quei soldi che spettano loro di diritto per via ordinaria, non avendo ancora distribuito le risorse stanziate, e oggi glieli nega anche di fronte a questa emergenza straordinaria.

Dobbiamo concludere che si tratta di una precisa scelta politica: la maggioranza e il governo ignorano una delle categorie pi fragili del nostro Paese. questa l’attenzione che il presidente Conte ha promesso alle persone con disabilit?”, conclude.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹