Oggi il tour “Riconosci la LIS” promosso dal Movimento 5 Stelle fa tappa ad Eboli

0
490 Numero visite

Il tour Riconosci la LIS fa tappa ad Eboli. Si tratta di un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle per presentare la legge regionale sulla lingua dei segni: l’appuntamento è per oggi dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso l’Hotel Grazia di Eboli.

La legge, promossa dal Movimento 5 Stelle, con primo firmatario il Consigliere regionale Luigi Cirillo, mira al riconoscimento e alla promozione della lingua dei segni italiana e della lingua dei segni italiana tattile. La LIS rappresenta uno strumento di comunicazione indispensabile per le persone sorde, sordocieche, con disabilità uditiva in generale, con deficit di comunicazione o di linguaggio come nei disturbi generalizzati dello sviluppo. Si tratta di una lingua che veicola i propri significati attraverso un sistema codificato di segni delle mani, espressioni del viso e movimenti del corpo.

A presentare i nuovi aspetti normativi saranno il Consigliere regionale Luigi Cirillo, l’Europarlamentare Isabella Adinolfi e il Deputato Cosimo Adelizzi. Tutti i cittadini, le associazioni e i comitati del territorio sono invitati ad intervenire.

https://www.ondanews.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹