Lettera ringraziamento – CGSI 10 VSA 2017

0
452 Numero visite

SIRACUSA (di Dott. Amico Antonio) – Voglio esprimere la gratitudine agli organizzatori del CGSI (Comitato Giovani Sordi Italiani) sia quello nazionale, sia quello regionale e quello provinciale. 

Siracusa News

E’ stata una settimana meravigliosa ed indimenticabile, dal 27 agosto al 3 settembre del 2017, una bellissima esperienza e lo consiglio ai nuovi ragazzi sordi che abbiano il coraggio di conoscere la propria identità sorda e di crescere l’IO, come una persona sorda adulta. Un saggio consiglio vorrei dare ad alcune famiglie “non sorde”, che scettici, li lascino liberi i giovani sordi a scoprire il mondo esterno ed interno. 

Un viaggio ricco di emozioni, di conoscenze e di sapienze, di esplorazioni sia culturali sia socievoli. Magari anche di nuovi amori ed avventure. 

Il punto che mi ha colpito in questa settimana è stata l’accoglienza da parte delle amministrazioni comunali di Ferla, Sortino e Siracusa, in particolar modo per l’accessibilità per il mercato del turismo rivolto ai disabili. 

Ancora complimenti, altre parole e tante parole sono ricche nel descrivere quei momenti straordinari, in tutto dall’accoglienza all’integrazione, dall’accessibilità in LIS all’esplorazione in generale. 

Sono orgoglioso di essere siciliano. 

La Sicilia è a misura di tutti, non solo per disabili uditivi, ma anche per altre realtà sociali ed umani. Continuate cosi, ragazzi, non mollate il lavoro a migliorare lo stile di vita quotidiana per noi giovani sordi. 

Grazie ai Presidenti CGSI ed ENS siciliani, agli Sindaci ed Assessori comunali di Siracusa, Sortino e Ferla. Soprattutto per il lavoro degli interpreti LIS (lingua dei segni italiana), per l’accessibilità ed alle guide turistiche, infine, allo staff per il lavoro straordinario.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹