Amatrice, alle 18 i funerali di Stato per le vittime del terremoto

0
859 Numero visite

Alle esequie solenni anche il presidente Mattarella e il premier Renzi. Salgono a 292 i morti. L’Anac chiede alla Finanza di verificare le gare d’appalto e il procuratore di Rieti a Sky TG24 sottolinea: “Anche i privati hanno l’obbligo di adeguarsi alle norme anti-sismiche”

funerale_amatrice8

È il giorno dell’ultimo saluto a una parte delle vittime reatine del terremoto del 24 agosto (SPECIALEFOTOVIDEO). Alle 18 ad Amatrice si svolgono le esequie di 28 persone che hanno perso la vita nel sisma. A rendere loro omaggio anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e quello del Consiglio, Matteo Renzi. La decisione di spostare i funerali a Rieti aveva scatenato la protesta dei parenti delle vittime, portando al dietrofront annunciato con un tweet del premier: “I funerali delle vittime del terremoto si terranno ad Amatrice come chiedono il sindaco e la comunità locale. E come è giusto!”.

Sulla cerimonia incombe un’ondata di maltempo. Forti piogge sono si sono abbattute nel pomeriggio di martedì sulle zone colpite dal sisma. I feretri sono arrivati intorno alle 15 nell’area adibita per il funerale.

La cerimonia funebre ad Amatrice sarà trasmessa in diretta sui canali Sky anche nella lingua dei segni:

Ultimo bilancio: 292 morti – Intanto si aggrava il bilancio delle vittime: 2 corpi ritrovati ad Amatrice fanno salire a 292 il numero dei morti. La Protezione Civile aggiorna anche il numero delle persone assistite nelle tendopoli: sono 3554.

Procura sequestra la scuola di Amatrice – Intanto sul fronte giudiziario sono partiti i sequestri di molti edifici crollati, nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla procura di Rieti. Tra gli stabili a cui saranno posti i sigilli anche la scuola Capranica di Amatrice.

http://tg24.sky.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹