Parcheggio gratis, con legge 104 chi può richiederlo

0
3.182 Numero visite

Il parcheggio gratis può essere richiesto da alcune categorie di disabili in possesso dei requisiti per il riconoscimento della legge 104.

Il decreto Semplifica Italia ha inoltre semplificato notevolmente gli iter per la richiesta.

Adesso infatti  i verbali rilasciati dalle commissioni mediche di invalidità civile, handicap, cecità, sordità, disabilità devono obbligatoriamente riportare anche l’esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi. Secondo quanto previsto dal comma 2, articolo 381, deve quindi essere esplicitata a monte la presenza di requisiti per parcheggio gratis e per le agevolazioni fiscali relative ai veicoli previsti per le persone con disabilità.

Parcheggio gratis, e le altre agevolazioni

Il parcheggio gratis riservato ai disabili è solo una delle tante agevolazioni previste dalla legge104.

Tra le offerte più appetitose c’è sicuramente la possibilità di fruire di sconti dedicati anche sul canone di offerte di telefonia. In particolare si può usufruire dello sconto del 50% del canone mensile sulla telefonia fissa e internet. E’ altresì prevista un’offerta specifica per la telefonia mobile caratterizzata da un congruo volume di traffico dati ad un prezzo abbordabile, che non superi il 50% del miglior prezzo praticato dall’operatore per tutte le offerte vigenti a parità di volume di traffico dati.

Si tratta dunque di un gran risparmio in una delle categorie di spesa più esose

http://www.mutuonews.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹